Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come sostituire il pnnello della portiera su Porsche 911

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 - Anni 1982-1991
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come sostituire il pnnello della portiera su Porsche 911

Pannello della portiera di una Porsche da cambiare? Vediamo come effettuare lo smontaggio. Con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva maniglia (dopo aver rimosso la copertura in plastica). Rimuoviamo la plastica di rivestimento vicino la serratura, svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Montiamo il nuovo pannello o ripariamo il vecchio.

Inserito il 29 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei pannelli delle porte di una Porsche

Il video mostra il processo di smontaggio dei pannelli delle porte di una Porsche per la manutenzione o la sostituzione. Per rimuovere il pannello, è necessario svitare le viti vicino alla leva della maniglia e rimuovere la plastica di rivestimento vicino alla serratura. Successivamente, è necessario staccare le clip di serraggio e scollegare i cablaggi dell'alimentazione e del cavo dell'apertura. Una volta rimosso il pannello, è possibile effettuare la manutenzione desiderata all'interno della portiera.

2. Differenze tra i pannelli delle porte del lato guidatore e del lato passeggero

Il pannello della portiera del lato passeggero è in buone condizioni, mentre quello del lato guidatore ha bisogno di maggiori riparazioni. Nel lato guidatore, il tascabile è tenuto in posizione con viti per cartongesso e il trim in metallo è mancante. Per rimuovere il pannello, è necessario rimuovere le viti che tengono il trim superiore in posizione e la leva della maniglia. Successivamente, è necessario rimuovere il tascabile, la maniglia della porta e tutte le clip di fissaggio del pannello.

3. Rimozione del tascabile e delle clip di fissaggio del pannello

Il tascabile è tenuto in posizione da un dado a cappuccio e un bullone di plastica. Una volta rimosso il dado, il tascabile può essere spinto in avanti e rimosso. Il pannello della portiera è tenuto in posizione da clip di fissaggio, che devono essere rimosse con uno strumento apposito. Una volta rimosso il pannello, è possibile rimuovere il supporto che tiene in posizione i tascabili.

4. Rimozione del pannello della portiera del lato passeggero

Infine, il video mostra come rimuovere il pannello della portiera del lato passeggero. Anche in questo caso, è necessario rimuovere il trim superiore, la leva della maniglia e il tascabile. Il pannello della portiera è tenuto in posizione da clip di fissaggio, che devono essere rimosse con uno strumento apposito. Una volta rimosso il pannello, è possibile rimuovere il supporto che tiene in posizione i tascabili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video