Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Macan
  6. : Come resettare il TPMS sulla Porsche Macan

Porsche Macan - Video Tutorial

Modello: Porsche Macan MK 1 - Anni 2013-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare il TPMS sulla Porsche Macan

Dopo aver effettuato il ripristino della pressione degli pneumatici dell'autovettura, sarà necessario cancellare la spia di segnalazione della bassa pressione presente sul quadro strumenti. Per fare questo è necessario individuare la ghiera che si trova sul lato destro dei comandi al volante e ruotarla finché sul display del computer di bordo compare l'indicazione TPMS. A quel punto premere la ghiera stessa e il sistema ti propone la scelta del tipo di pneumatico e diametro del cerchio montato. Una volta impostato il tipo di cerchio e pneumatico, per spegnere la spia è necessario percorrere un certo numero di chilometri ad una velocità superiore ai 20 km orari.

Inserito il 27 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di avvertimento della bassa pressione degli pneumatici su una Porsche Macan

Il video mostra come resettare la spia di avvertimento della bassa pressione degli pneumatici e l'aggiornamento delle impostazioni dei pneumatici su una Porsche Macan. Per resettare la spia, è necessario accedere all'opzione TPMS nel centro messaggi dell'auto e selezionare il tipo di pneumatico e diametro del cerchio montato. Successivamente, è necessario percorrere un certo numero di chilometri ad una velocità superiore ai 20 km orari per far sì che il sistema apprenda la nuova pressione degli pneumatici.

2. Il funzionamento del sistema su tutte le versioni della Porsche Macan dal 2015 al 2022

Il video mostra come il sistema funziona su tutte le versioni della Porsche Macan dal 2015 al 2022. Dopo aver selezionato le impostazioni dei pneumatici, il sistema richiede di guidare l'auto per alcuni chilometri a una velocità superiore ai 20 km orari per far sì che il sistema apprenda la nuova pressione degli pneumatici. Il video mostra che il sistema si è resettato con successo dopo aver guidato l'auto per alcuni chilometri.

3. L'importanza di fare un reset completo dell'auto dopo aver resettato il sistema

Il video mostra che, una volta resettato il sistema, è necessario fare un reset completo dell'auto per assicurarsi che la spia rimanga spenta in modo permanente. Il video mostra che il sistema si è resettato con successo dopo aver guidato l'auto per alcuni chilometri e aver fatto un reset completo dell'auto.

4. Guida passo-passo per resettare la spia di avvertimento della bassa pressione degli pneumatici su una Porsche Macan

In conclusione, il video mostra come resettare la spia di avvertimento della bassa pressione degli pneumatici e l'aggiornamento delle impostazioni dei pneumatici su una Porsche Macan. Il sistema richiede di selezionare il tipo di pneumatico e diametro del cerchio montato e di guidare l'auto per alcuni chilometri a una velocità superiore ai 20 km orari per far sì che il sistema apprenda la nuova pressione degli pneumatici. Il video mostra che il sistema si è resettato con successo dopo aver guidato l'auto per alcuni chilometri e aver fatto un reset completo dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video