Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Guida alla sostituzione della vaschetta del liquido lavavetri della Porsche 911

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Operazione: Guida alla sostituzione della vaschetta del liquido lavavetri della Porsche 911

Andiamo a scoprire in questa breve guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la vaschetta del liquido lavavetri della Porsche 911. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore sinistra; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del passaruota, in modo da rimuoverlo, accedendo così alla vaschetta del liquido lavavetri. A questo punto scolleghiamo i tubi del fluido e il connettore elettrico della pompa; svitiamo le viti della vaschetta per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, col ricambio originale, effettuando il collegamento e versando infine il nuovo fluido!

Inserito il 9 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la vaschetta del liquido lavavetri di una Porsche 911

In questa breve guida, si impara come smontare e sostituire la vaschetta del liquido lavavetri di una Porsche 911. Per prima cosa, bisogna alzare la macchina e smontare la ruota anteriore sinistra. Poi, svitare le viti di fissaggio del passaruota per accedere alla vaschetta del liquido. Una volta raggiunta la vaschetta, scollegare i tubi del fluido e il connettore elettrico della pompa. Successivamente, svitare le viti della vaschetta per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, col ricambio originale, effettuando il collegamento e versando infine il nuovo fluido.

2. Sostituzione della vaschetta del liquido lavavetri su una Porsche 911 con perdita di liquido

Il video mostra il lavoro su una Porsche 911, dove si è riscontrata una perdita di liquido lavavetri. Dopo aver individuato il problema, il proprietario ha deciso di risolvere il problema sostituendo la vaschetta del liquido. Dopo aver smontato la ruota anteriore sinistra e il passaruota, il proprietario ha individuato la vaschetta del liquido e ha scollegato i tubi del fluido e il connettore elettrico della pompa. Dopo aver rimosso le viti della vaschetta, ha sostituito la vecchia vaschetta con quella nuova e ha riempito la vaschetta con nuovo liquido.

3. Sigillatura della vaschetta del liquido lavavetri con silicone

Il proprietario ha utilizzato del silicone per sigillare la vaschetta del liquido lavavetri, che aveva una crepa nella parte posteriore. Dopo aver sigillato il problema, ha rimontato la vaschetta del liquido e ha riposizionato il passaruota e la ruota anteriore sinistra. Il proprietario ha documentato il lavoro con un video e ha mostrato come la vaschetta del liquido lavavetri si trova in una posizione complicata e non è facile da raggiungere.

4. Proposta di fare più video su piccole riparazioni e manutenzioni su automobili

Il proprietario ha proposto di fare più video di questo tipo, mostrando come fare piccole riparazioni e manutenzioni su automobili. Lui stesso è appassionato di meccanica e di aggiornare le sue auto e sarebbe felice di condividere le sue conoscenze con altri appassionati. Il video è stato pubblicato su Funhead TV, un canale YouTube che si occupa di motori e di auto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video