Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Sostituire la lampadina del faro anteriore del RAM 3500 MK4

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 DS, DJ, MK 4 - Anni 2009-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire la lampadina del faro anteriore del RAM 3500 MK4

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore del RAM 3500 del 2018, quarta generazione. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare la griglia del paraurti, rimuovendo le clip superiori; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio del faro anteriore, rimuovendo le viti che troviamo sul passaruota. A questo punto rimuoviamo il faro anteriore in avanti, in modo da poter accedere alla lampadina; scolleghiamo il connettore elettrico e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto. Non ci resta che agganciare e rimontare il paraurti e la griglia.

Inserito il 7 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore del RAM 3500 del 2018

Il video tutorial riguarda la sostituzione della lampadina del faro anteriore del RAM 3500 del 2018. Per prima cosa bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la griglia del paraurti, svitando le clip superiori e le viti di fissaggio del faro anteriore. Successivamente, si può rimuovere il faro anteriore in avanti per accedere alla lampadina e sostituirla con una nuova del tipo giusto. Infine, si può rimontare il paraurti e la griglia.

2. Difficoltà incontrate nella rimozione della lampadina del faro anteriore

L'autore del video ha trovato difficoltà nel rimuovere la lampadina con una presa profonda o un'estensione, quindi ha preferito rimuovere i viti dei pannelli del corpo per accedere alla griglia del paraurti. Una volta rimossa la griglia, è stato possibile rimuovere il faro anteriore e accedere alla lampadina. Una volta rimosso il faro anteriore, l'autore ha trovato un piccolo tab di blocco che doveva essere tirato verso il basso per sbloccare la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova.

3. La corretta disposizione dei bulloni del faro anteriore

L'autore del video ha notato che i bulloni che fissano il faro anteriore sono di lunghezza diversa, con quelli più lunghi che vanno ai bordi e quelli più corti che vanno al centro. Una volta che la lampadina è stata sostituita, il faro anteriore può essere rimontato e fissato con i bulloni corretti. L'autore ha sottolineato che questo è un lavoro abbastanza semplice, anche se potrebbe richiedere del tempo la prima volta che si fa.

4. Non è necessario essere esperti di meccanica per sostituire la lampadina del faro anteriore

L'autore del video ha concluso che questo lavoro non richiede particolari competenze meccaniche, ma è importante assicurarsi di avere la lampadina giusta per il modello di RAM 3500 del 2018. Con un po' di pazienza e attenzione, la sostituzione della lampadina del faro anteriore può essere fatta senza problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video