Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come sostituire l'olio della trasmissione della Dodge RAM 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DM, MK 3, DR, DH, D1, DC - Anni 2002-2009
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come sostituire l'olio della trasmissione della Dodge RAM 1500

Nel video tutorial di oggi vedremo come effettuare la sostituzione dell'olio della trasmissione differenziale posteriore della Dodge RAM 1500. Come prima cosa spostiamoci sulla parte posteriore della vettura e iniziamo col svitare le viti della coppa del differenziale posteriore, facendo scolare l'olio in un recipiente; quindi andiamo a pulire perfettamente la base della coppa, in modo da poter applicare in seguito la nuova guarnizione sigillante, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a fissare perfettamente la coppa, versando quindi il nuovo olio del differenziale posteriore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 7 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio della trasmissione differenziale posteriore di una Dodge RAM 1500.

Il video tutorial mostra come sostituire l'olio della trasmissione differenziale posteriore di una Dodge RAM 1500. Il primo passo consiste nel svitare le viti della coppa del differenziale e far scolare l'olio in un recipiente. Successivamente, è necessario pulire perfettamente la base della coppa per poter applicare la nuova guarnizione sigillante.

2. Conoscere il tipo di asse posteriore e il tipo di olio necessario per la sostituzione.

Una volta fissata la coppa, si può procedere con la sostituzione dell'olio del differenziale posteriore, seguendo le indicazioni del video. È importante conoscere il tipo di asse posteriore della propria vettura, in modo da poter determinare il tipo di olio necessario e se è richiesto un modificatore di attrito per il limited slip.

3. Rimozione della vecchia guarnizione sigillante e pulizia del fondo del differenziale.

Durante la sostituzione dell'olio, è importante rimuovere la vecchia guarnizione sigillante e pulire accuratamente la superficie di sigillatura. Inoltre, è necessario rimuovere eventuali detriti o sludge dal fondo del differenziale e pulire il magnete presente.

4. Applicazione della nuova guarnizione sigillante e riavvitamento della coppa del differenziale.

Infine, prima di applicare la nuova guarnizione sigillante, è necessario assicurarsi che la superficie di sigillatura sia perfettamente pulita e applicare il sigillante con un applicatore a forma di spatola. Una volta applicata la nuova guarnizione, si può riavvitare la coppa del differenziale e riempire con l'olio nuovo.

5. Sostituzione della guarnizione del differenziale di un veicolo.

Il video mostra come sostituire la guarnizione del differenziale di un veicolo. Per prima cosa, è necessario pulire accuratamente la superficie di tenuta con una spugna abrasiva per rimuovere eventuali residui. Successivamente, la superficie deve essere pulita con un detergente per rimuovere eventuali tracce di olio o sporco che potrebbero impedire l'adesione del sigillante. Dopo aver applicato il sigillante con una pistola, il coperchio del differenziale può essere fissato al posto con i bulloni. È importante stringere i bulloni seguendo un modello a croce per evitare che il coperchio si deformi. È necessario controllare la linea di ventilazione del differenziale per assicurarsi che non sia ostruita.

6. Applicazione corretta del sigillante e fissaggio del coperchio del differenziale.

Dopo aver pulito la superficie del differenziale, è possibile applicare il sigillante e fissare il coperchio. È importante seguire le istruzioni del produttore per applicare correttamente il sigillante e assicurarsi di applicare una quantità sufficiente per creare una guarnizione adeguata. Dopo aver fissato il coperchio, è necessario stringere i bulloni seguendo un modello a croce per evitare che il coperchio si deformi. È importante controllare la linea di ventilazione del differenziale per assicurarsi che non sia ostruita.

7. Controllo della linea di ventilazione del differenziale e riempimento con l'olio appropriato.

Dopo aver fissato il coperchio, è necessario controllare la linea di ventilazione del differenziale per assicurarsi che non sia ostruita. Se la linea è ostruita, potrebbe causare perdite di tenuta. È possibile rimuovere la linea e pulirla con aria compressa, assicurandosi di non soffiare aria all'interno del differenziale. Dopo aver riapplicato la linea, è possibile riempire il differenziale con l'olio appropriato. È importante seguire le istruzioni del produttore per l'olio e assicurarsi di utilizzare un additivo per la frizione se necessario.

8. Controllo delle perdite di tenuta e assicurazione del livello dell'olio corretto.

Dopo aver riempito il differenziale con l'olio, è necessario controllare che non ci siano perdite di tenuta. È possibile farlo guidando il veicolo e controllando la zona intorno al differenziale per eventuali perdite di olio. Se ci sono perdite, è necessario ripetere il processo di sostituzione della guarnizione. È importante assicurarsi che il livello dell'olio sia corretto e che l'additivo per la frizione sia stato aggiunto se necessario.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video