Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 3500
  6. : Come si rimuove l'ammortizzatore anteriore della Ram 3500?

Ram 3500 - Video Tutorial

Modello: Ram 3500 D1, DH, DM, MK 3, DC, DR - Anni 2003-2009
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si rimuove l'ammortizzatore anteriore della Ram 3500?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della Ram 3500 bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che la ruota corrispondente all'ammortizzatore da sostituire non tocchi il pavimento. Tale ruota dovrà quindi essere poi rimossa, svitandone i bulloni che la fissano al suo mozzo; in questo modo si avrà accesso alle viti che fissano l'ammortizzatore sia nella sua parte inferiore sia nella sua parte inferiore. Si potranno svitare in modo da poter rimuovere completamente il pezzo, sostituendolo con uno nuovo. Dopo la sostituzione sarà possibile montare di nuovo la ruota fissandola con i relativi bulloni.

Inserito il 23 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli ammortizzatori anteriori di una Ram 3500

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori anteriori di una Ram 3500. Per farlo, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota corrispondente all'ammortizzatore da sostituire. Una volta rimossa, si possono svitare le viti che fissano l'ammortizzatore sia nella parte superiore che in quella inferiore. Dopo aver rimosso il vecchio ammortizzatore, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontare la ruota.

2. Gli strumenti necessari per smontare l'ammortizzatore

Per smontare l'ammortizzatore, sono necessari strumenti specifici come una chiave a bussola da 3/4 per la parte superiore e una da 7/8 per la parte inferiore. Inoltre, per rimuovere il dado del castello dell'ammortizzatore, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 15 millimetri. Nel video viene utilizzato anche un trapano a impulsi per rimuovere le parti più difficili da svitare.

3. L'importanza dei dettagli durante la sostituzione dell'ammortizzatore

Durante la sostituzione dell'ammortizzatore, è importante prestare attenzione ai dettagli come il posizionamento della rondella di gomma e l'aggancio del respiratore dell'asse. Inoltre, è importante utilizzare lubrificanti per facilitare l'operazione di smontaggio e rimontaggio.

4. Informazioni utili sulla scelta degli attrezzi per il lavoro

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla scelta dei giusti attrezzi per il lavoro, come i martinetti idraulici e i supporti per sollevare l'auto. Infine, il video invita gli spettatori a iscriversi al canale, a lasciare un commento e a condividere il video con gli amici.

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video