Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come rimontare i gruppi ottici sul Dodge Ram 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DM, MK 3, DR, DH, D1, DC - Anni 2002-2009
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come rimontare i gruppi ottici sul Dodge Ram 1500

Cime sostituire il gruppo ottico anteriore e posteriore sulla Dodge Ram 1500. I due youtuber ci fanno vedere come sia semplice: Per sostituire il gruppo ottico anteriore basta togliere tre viti; due al centro e una sul lato (che è un po' nascosta) ed il faro viene via: togliere lo spinotto che collega il gruppo ottico all'impianto elettrico - non dimenticate di togliere il polo negativo dalla batteria, prima di lavorare sulle parti elettriche - adesso potete installare quelli nuovi. Si trovano dai 666,00 ai 364,00 euro a coppia su E-Bay, dipende dal modello che preferite. Il filo azzurro che viene evidenziato nel video è la terra, che si collegherà ai fili neri del nuovo gruppo ottico. Il Filo rosso che vediamo nel video invece si connetterà ai fili bianchi. Vediamo adesso i gruppi posteriori: Si smontano evidentemente con molta facilità ed hanno un solo connettore. In effetti anche su e-Bay costano al massimo 100,00 euro alla coppia (a meno che non vogliate acquistare quelli a led, perchè in questo caso il prezzo sale di moltissimo).

Inserito il 19 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il gruppo ottico anteriore della Dodge Ram 1500

Il video mostra come sostituire i gruppi ottici anteriore e posteriore della Dodge Ram 1500. I due youtuber spiegano che per sostituire il gruppo ottico anteriore basta togliere tre viti e lo spinotto che collega il gruppo ottico all'impianto elettrico. È importante togliere il polo negativo dalla batteria prima di lavorare sulle parti elettriche. I gruppi ottici anteriori si trovano dai 666,00 ai 364,00 euro a coppia su E-Bay, dipende dal modello che si preferisce. I fili azzurri vengono collegati ai fili neri del nuovo gruppo ottico, mentre i fili rossi si connetteranno ai fili bianchi.

2. Come sostituire il gruppo ottico posteriore della Dodge Ram 1500

I gruppi ottici posteriori si smontano facilmente ed hanno un solo connettore. Anche su E-Bay costano al massimo 100,00 euro alla coppia. Se si vogliono acquistare quelli a led, il prezzo sale di molto. È importante fare attenzione ai fili elettrici e trovare il filo del blinker che si collega alle luci posteriori. Si consiglia di accendere le luci di posizione e di usare un multimetro per trovare il filo giusto. Una volta trovato, si collega il filo del blinker al nuovo gruppo ottico posteriore.

3. Come sostituire le luci anteriori aftermarket con gli halo rings

Le luci anteriori sostituite sono delle luci aftermarket con gli halo rings. Queste luci sono leggermente diverse dalle luci di serie e hanno dei fili extra per le halo rings. I fili dei nuovi gruppi ottici anteriori vengono collegati in modo simile alle luci di serie. I due fili bianchi vanno insieme e i due fili neri vanno insieme. Inoltre, è necessario fare il collegamento a terra che va al telaio.

4. Consigli per lavorare con parti elettriche e per trovare il filo giusto

Il video consiglia di scollegare il polo positivo della batteria prima di iniziare a lavorare con parti elettriche. Inoltre, è importante trovare il filo giusto per il blinker che si collega alle luci posteriori. Il video mostra come sostituire i gruppi ottici anteriori e posteriori in modo semplice e veloce. Si consiglia di acquistare i nuovi gruppi ottici su E-Bay, dove si possono trovare a prezzi convenienti.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video