Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Smontaggio del pannello della portiera del Ram 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 4, DJ, DS - Anni 2009-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera del Ram 1500

Vediamo in questa guida le istruzioni passo passo per smontare il pannello della portiera anteriore della Ram 1500. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati del nostro pannello; dopodiché svitiamo la vite situata sulla maniglia d'apertura, rimuovendo la sua cover di plastica, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a fare leva sui lati del pannello per sganciarlo, scollegando il connettore elettrico del pulsante alzacristalli e il cavo della maniglia; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore della Ram 1500

In questa guida, si mostrano le istruzioni passo passo per smontare il pannello della portiera anteriore della Ram 1500. Si inizia svitando le viti di fissaggio sui lati del pannello e poi si rimuove la vite della maniglia d'apertura. Successivamente, si fa leva sui lati del pannello per sganciarlo e si scollegano il connettore elettrico del pulsante alzacristalli e il cavo della maniglia. Infine, si rimonta tutto applicando il procedimento inverso.

2. La facilità di smontaggio del pannello della portiera della Dodge 1500

Il pannello della portiera della Dodge 1500 è abbastanza facile da smontare, ma richiede un po' di tempo. I vecchi pannelli della Dodge avevano solo due viti e si sganciavano facilmente. Il nuovo pannello ha dei grandi rivetti di plastica che non si possono svitare con una chiave a brugola. Si consiglia di utilizzare un'apposita pinza per rimuoverli.

3. L'importanza di non rompere i rivetti di plastica durante lo smontaggio

È importante fare attenzione a non rompere i rivetti di plastica, perché possono rompersi facilmente. Non è consigliabile utilizzare una chiave a brugola per rimuoverli, perché non funziona quasi mai. È meglio utilizzare una pinza apposita o un cacciavite piatto per rimuoverli con delicatezza.

4. Come rimuovere le clip che tengono il pannello della portiera in posizione

Una volta rimossi i rivetti di plastica, si può procedere a rimuovere il pannello della portiera. Ci sono alcune clip che tengono il pannello in posizione, ma si possono rimuovere facilmente con le dita o con un cacciavite piatto. Una volta rimosso il pannello, si può accedere ai componenti della portiera per eventuali riparazioni o manutenzioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video