Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 2500
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando del Ram 2500

Ram 2500 - Video Tutorial

Modello: Ram 2500 MK 5, DT - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando del Ram 2500

Nel video di oggi vedrete come si sostituisce la batteria del telecomando nel Ram 2500. Ovviamente questo video vale anche per le altre varianti del pickup americano, dotati della medesima chiave. Procediamo quindi rimuovendo la chiavetta metallica dalla sua sede. Sganciamo quindi la cornice di plastica intorno alla chiave. Apriamo il telecomando aiutandoci con un cacciavite a punta piatta. Procediamo quindi alla sostituzione della batteria esausta con una nuova unitą della medesima tipologia. Possiamo quindi richiudere il tutto e procedere nella prova, per verificarne il corretto funzionamento.

Inserito il 20 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando del Ram 2500 e delle altre varianti del pickup americano

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando del Ram 2500 e delle altre varianti del pickup americano con la stessa chiave. Per iniziare, bisogna rimuovere la chiavetta metallica dalla sua sede e sganciare la cornice di plastica intorno alla chiave. Successivamente, si apre il telecomando con l'aiuto di un cacciavite a punta piatta e si sostituisce la batteria esausta con una nuova unitą della stessa tipologia. Infine, si richiude il tutto e si verifica il corretto funzionamento.

2. Rimuovere la chiavetta metallica e aprire il telecomando

Per rimuovere la chiavetta metallica, basta premere il pulsante che si trova nella parte inferiore del telecomando e farla scorrere fuori dalla sua sede. Poi, si utilizza un cacciavite a punta piatta per aprire il telecomando, facendo leva su una piccola fessura sopra la sede della chiavetta. Una volta aperto, si sostituisce la batteria con una nuova, facendo attenzione a posizionarla con il polo positivo verso l'alto.

3. Sostituire la batteria e richiudere il telecomando

Dopo aver sostituito la batteria, si richiude il telecomando, rimettendo in ordine i vari pezzi. Si posiziona il circuito stampato con la nuova batteria nella parte posteriore del telecomando, quindi si fissa il pulsante in plastica sopra di esso. Infine, si richiude il tutto con la cornice di plastica e si verifica il corretto funzionamento del telecomando.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video