Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Zoe
  6. : Restyling Renault Zoe 2020 [elettrica]

Renault Zoe - Video Tutorial

Modello: Renault Zoe MK 1 - Anni 2013-2019
Operazione: Restyling Renault Zoe 2020 [elettrica]

Arriva la nuova attesissima Renault Zoe ovvero la terza generazione che offre una batteria agli ioni di litio più performante e più capiente: infatti il motore riesce a sviluppare in modalità B ben 135 cavalli e un'autonomia di ben 400 chilometri in ciclo WLTP. Il prezzo di questa vettura cambia, ovviamente, in base all'allestimento: si aggirano dai 26000 euro ai 40000 euro ma con il vantaggio di godere nel tempo di alcune agevolazioni fiscali. La batteria della nuova Zoe può essere ricaricata anche in Direct Current (DC) fino a 50 kilowatt presso una colonnina di ricarica "veloce", oppure comodamente con la normale presa di casa grazie alla wallbox in dotazione.

Inserito il 17 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La terza generazione della Renault Zoe: batteria performante e autonomia di 400 km

La terza generazione della Renault Zoe è stata presentata con una batteria agli ioni di litio più performante e capiente, che permette al motore di sviluppare 135 cavalli e un'autonomia di 400 chilometri in ciclo WLTP. Il prezzo varia in base all'allestimento, che va dai 26.000 ai 40.000 euro, ma vi sono alcune agevolazioni fiscali nel tempo. La batteria può essere ricaricata in Direct Current (DC) fino a 50 kilowatt presso una colonnina di ricarica "veloce", oppure con la normale presa di casa grazie alla wallbox in dotazione.

2. La Renault Zoe: l'auto elettrica più venduta in Italia nel 2019

La Renault Zoe è l'auto elettrica più venduta in Italia nel 2019, con un design che piace e dimensioni adatte agli spostamenti in città e a brevi gite fuori porta. La batteria agli ioni di litio è passata da 41 a 52 kilowattora e alimenta il nuovo motore da 135 cavalli, che debutta su questa terza generazione di Zoe. La macchina ha un buon comfort di marcia, ma la posizione di guida potrebbe essere migliorata con un sedile regolabile in altezza.

3. La Renault Zoe: il caricatore di bordo chameleon e la ricarica veloce

La Renault Zoe ha un caricatore di bordo chameleon in grado di adattarsi alle colonnine di ricarica e di assorbire fino a un massimo di 22 kilowattora in corrente alternata. Inoltre, la macchina può attaccarsi alle nuovissime colonnine fast per una ricarica ancora più veloce fino a un massimo di 50 kilowattora. I tempi di ricarica variano in base alla presa utilizzata, ma con la wallbox in dotazione il tempo si riduce a circa 9 ore.

4. La terza generazione della Renault Zoe: miglioramenti nella qualità percepita e nella tecnologia di bordo

La terza generazione della Renault Zoe ha subito miglioramenti nella qualità percepita e nella tecnologia di bordo. Il sistema di infotainment è collegato alla rete e consente di pianificare gli spostamenti in base all'autonomia residua, consigliando anche le soste intermedie dove fermarsi a ricaricare. L'abitacolo è fluido e leggibile, con una buona abitabilità per quattro persone e un bagagliaio da 338 litri. La macchina sarà disponibile sul mercato nei prossimi mesi con un prezzo d'attacco di 25.000 euro per la versione da 110 cavalli e di 27.700 euro per quella con il nuovo motore da 135 cavalli.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video