Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Zoe
  6. : Renault Zoe, ecco la piccola elettrica [elettrica]

Renault Zoe - Video Tutorial

Modello: Renault Zoe MK 1 - Anni 2013-2019
Operazione: Renault Zoe, ecco la piccola elettrica [elettrica]

Vi presenteremo la nuova motorizzazione della nota elettrica di casa Renault, che sviluppa 80kW o 110cv abbinato alla più prestante batteria dalla maggiore autonomia. La presa di ricarica è posizionata comodamente sul fronte dell'auto, opzione molto utile per le pause di "rifornimento". Mentre all'esterno sembra esser cambiato poco gli interni danno una ventata di novità, dalle linee simili alle sorelle con propulsione ordinaria, al sistema interattivo sulla plancia centrale con ampio schermo touchscreen che ci perette di accedere alle funzionalità della vettura. L'autonomia è molto soggetta allo stile di guida, ma con le dovute accortezze e la frenata rigenerativa si possono avere dei buoni riscontri.

Inserito il 19 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La nuova motorizzazione della Renault Zoe: maggior potenza e autonomia

Il video presenta la nuova motorizzazione della Renault Zoe, una vettura elettrica che viene prodotta dal 2013. La nuova versione sviluppa 80 kW o 110 cavalli e ha una batteria con maggiore autonomia. La presa di ricarica è posizionata sul fronte dell'auto per la comodità degli utenti durante le pause di ricarica. Gli interni della vettura presentano un nuovo sistema interattivo sulla plancia centrale con un ampio schermo touchscreen.

2. La batteria da 41 chilowattora e il nuovo sistema Are Link con schermo touch

La nuova batteria della Renault Zoe ha una capacità di 41 chilowattora, sostituendo quella precedente da 22 chilowattora. La carrozzeria della vettura rimane simile alle versioni precedenti, ma gli interni presentano alcune novità. Il sistema Are Link con schermo touch da 7 pollici permette di accedere alle funzionalità della vettura, come la navigazione su mappe TomTom e la compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay. Inoltre, l'abitacolo può essere personalizzato con il pack color viola.

3. L'unità propulsiva elettrica più potente e l'autonomia soggetta allo stile di guida

La nuova unità propulsiva elettrica sviluppata da Renault eroga 12 kW in più della precedente e raggiunge una coppia massima di 225 newton metri. La velocità massima è garantita a 135 chilometri orari e lo 0-100 viene coperto in 2 secondi in meno rispetto alla versione precedente. L'autonomia della batteria è soggetta allo stile di guida, ma con l'uso della frenata rigenerativa si possono ottenere buoni risultati.

4. L'esperienza di un utente che utilizza da quattro anni un'altra vettura elettrica

Il video presenta anche l'esperienza di un utente che utilizza da quattro anni un'altra vettura elettrica. L'utente sottolinea che l'utilizzo di un'auto elettrica è completamente diverso rispetto a quello di un'auto tradizionale. Tuttavia, l'utente ritiene che l'assenza di dover cercare una stazione di benzina sia un vantaggio enorme. Inoltre, l'utente ha una vettura elettrica che si ricarica più velocemente della Renault Zoe, ma si aspetta di acquistare la nuova versione nella Q1.

5. Intervista ad un proprietario di una vettura elettrica che ha atteso l'arrivo della Renault Zoe

Il video presenta un'intervista ad un proprietario di una vettura elettrica, che ha atteso l'arrivo della Renault Zoe per quasi quattro anni. L'utente ha sottolineato come l'utilizzo di un'auto elettrica sia un'esperienza completamente diversa da quella di un'auto tradizionale. Tra i vantaggi principali, l'utente ha evidenziato la comodità di non dover cercare una stazione di servizio per fare benzina e la presenza di una colonnina di ricarica nel box di casa. Inoltre, l'assenza di rumore e vibrazioni rende i viaggi più rilassanti.

6. Vantaggi economici dell'utilizzo di una vettura elettrica

Dal punto di vista economico, l'utente ha sottolineato il risparmio dovuto all'esenzione dal bollo per cinque anni e alla riduzione del costo dell'assicurazione, grazie alla classificazione fiscale della vettura elettrica. Inoltre, il costo dell'energia per la ricarica a casa è molto inferiore rispetto a quello del carburante tradizionale. Anche la manutenzione della vettura elettrica è ridotta, in quanto non sono necessari cambi di parti meccaniche e i freni sono sottoposti a meno stress grazie alla rigenerazione del motore.

7. Risparmio di tempo e di denaro con l'utilizzo di una vettura elettrica in città

Infine, l'utente ha evidenziato come l'utilizzo di una vettura elettrica possa comportare un risparmio di tempo, grazie alla possibilità di ricaricare la vettura durante altre attività, come fare la spesa o andare al ristorante. Inoltre, in grandi città come Roma, dove le tariffe per il parcheggio sulle strisce blu sono elevate, l'utilizzo di una vettura elettrica può comportare un risparmio significativo. Inoltre, la vettura elettrica mantiene il suo valore di mercato nel tempo, grazie alla garanzia del motore elettrico per 3 milioni di km.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video