Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il filtro gasollio su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro gasollio su Renault Clio

Sostituzione del filtro del gasolio su una Renault Clio? Smontiamo il filtro come indicato nella guida. Smontiamo la ruota destra, rimuoviamo il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti (parasassi), arriviamo al filtro del gasolio posto nel paraurti (come in video). Dopo aver rimosso il contenitore: rimuoviamo il filtro del gasolio (stacchiamo i tubi di circolo). Montiamo il nuovo filtro del gasolio dentro il contenitore, il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile e serriamo le viti. Montiamo il cerchio anteriore con annessi perni di serraggio. Portiamo l'auto a terra e accendiamo il motore.

Inserito il 7 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su una Renault Clio

Il tutorial spiega come sostituire il filtro del gasolio su una Renault Clio. Per fare ciò, è necessario sollevare la parte anteriore dell'auto e rimuovere la ruota destra. Successivamente, si deve rimuovere il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti per accedere al filtro del gasolio posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il contenitore, si può rimuovere il vecchio filtro del gasolio e montare il nuovo filtro all'interno del contenitore.

2. Come rimontare il filtro del gasolio su una Renault Clio

Una volta montato il nuovo filtro, si deve rimontare il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile e serrare le viti. Successivamente, si può rimontare il cerchio anteriore con annessi perni di serraggio. Infine, si deve portare l'auto a terra e accendere il motore per verificare che il filtro funzioni correttamente.

3. Come accedere al filtro del gasolio su una Renault Clio

Per accedere al filtro del gasolio, è necessario sollevare la parte anteriore dell'auto e rimuovere la ruota destra. Successivamente, si deve rimuovere il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti per accedere al filtro del gasolio posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il contenitore, si può rimuovere il vecchio filtro del gasolio e montare il nuovo filtro all'interno del contenitore.

4. Come rimontare il filtro del gasolio su una Renault Clio

Una volta montato il nuovo filtro, si deve rimontare il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile e serrare le viti. Successivamente, si può rimontare il cerchio anteriore con annessi perni di serraggio. Infine, si deve portare l'auto a terra e accendere il motore per verificare che il filtro funzioni correttamente.

5. Come rimuovere il vecchio filtro del gasolio su una Renault Clio

Per rimuovere il vecchio filtro del gasolio, è necessario rimuovere il contenitore che lo contiene. Successivamente, si possono rimuovere i tubi di circolo che lo collegano all'auto. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può montare il nuovo filtro all'interno del contenitore e collegarlo ai tubi di circolo. Infine, si deve verificare che il filtro funzioni correttamente prima di rimontare tutto a posto.

6. Come rimontare il tutto dopo aver sostituito il filtro del gasolio su una Renault Clio

Per rimontare il tutto, è necessario seguire le istruzioni in ordine inverso. Si deve rimontare il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile e serrare le viti. Successivamente, si può rimontare il cerchio anteriore con annessi perni di serraggio. Infine, si deve portare l'auto a terra e accendere il motore per verificare che il filtro funzioni correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video