Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontare il faro anteriore della Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontare il faro anteriore della Clio

Vogliamo smontare il faro anteriore della Renault Clio? Vediamo lo smontaggio del faro anteriore. Prima di smontare il faro anteriore, dobbiamo rimuovere il paraurti anteriore. Svitiamo i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti, i perni dei parasassi e rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. A completa rimozione del paraurti, stacchiamo i fari dal corpo vettura, i porta lampada dal faro. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate e (sempre tipo e misura adatta). A fine fissaggio del faro anteriore non ci resta che montare il paraurti.

Inserito il 23 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il faro anteriore di una Renault Clio

Il video mostra come smontare e sostituire il faro anteriore di una Renault Clio. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il paraurti anteriore svitando i perni di serraggio e rimuovendo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Successivamente, si può procedere con lo smontaggio del faro anteriore, staccando i fari dal corpo vettura e i porta lampada dal faro. Una volta sostituito il faro, si può procedere al rimontaggio del paraurti.

2. Accesso al faro anteriore tramite rimozione ruota e passaruota

Per accedere al faro anteriore, è necessario rimuovere la ruota e la parte anteriore del passaruota. Una volta rimossi questi elementi, si possono svitare le viti che fissano il faro al corpo vettura e staccare i connettori elettrici. Dopo aver sostituito il faro anteriore, si può procedere al rimontaggio dei vari componenti.

3. Rimontaggio del paraurti anteriore e dei componenti

Per rimontare il paraurti anteriore, è necessario riposizionarlo sulla carrozzeria del veicolo e fissarlo con i perni di serraggio. Successivamente, si possono rimontare i fari e i porta lampada. Infine, si può procedere al rimontaggio del passaruota e della ruota.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del faro anteriore

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e sostituire il faro anteriore di una Renault Clio. Seguendo attentamente le indicazioni fornite, è possibile eseguire l'operazione in modo semplice e sicuro. Inoltre, il video consiglia di acquistare il manuale completo online, che permette di eseguire oltre 200 lavori sul veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video