Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si resetta la spia Service della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Renault Clio?

Per poter resettare la spia Service della Renault Clio bisogna inserire la chiave e accendere il quadro strumenti, spostandosi all'interno del menu utilizzando i pulsanti delle frecce direzionali che si trovano sulla leva alla destra del volante. Una volta raggiunta la voce degli intervalli del Service bisogna tenere premuto per qualche secondo il pulsante con la freccia verso l'alto, fino alla comparsa di una schermata che indica tra quanto ci sarà il prossimo tagliando. Tenendo premuto il pulsante con la freccia verso il basso, la scritta comincerà a lampeggiare: quando smetterà di lampeggiare la spia sarà stata correttamente resettata.

Inserito il 19 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service sulla Renault Clio utilizzando i pulsanti sulla leva del tergicristallo

Il video mostra come resettare la spia Service della Renault Clio, che indica la necessità di un tagliando o di un cambio olio. Per resettare la spia, bisogna inserire la chiave e accendere il quadro strumenti, poi spostarsi nel menu utilizzando i pulsanti delle frecce direzionali sulla leva alla destra del volante. Una volta raggiunta la voce degli intervalli del Service, bisogna tenere premuto il pulsante con la freccia verso l'alto per qualche secondo, fino alla comparsa di una schermata che indica tra quanto ci sarà il prossimo tagliando. Tenendo premuto il pulsante con la freccia verso il basso, la scritta comincerà a lampeggiare: quando smetterà di lampeggiare la spia sarà stata correttamente resettata.

2. Reset della spia Service su Renault Clio del 2014-2015 con i due pulsanti sulla leva del tergicristallo

Il video mostra il processo di reset della spia Service su una Renault Clio del 2014-2015, utilizzando i due pulsanti sulla leva del tergicristallo. Dopo aver acceso l'auto, senza premere i pedali, si deve scorrere il menu con i pulsanti delle frecce fino alla voce degli intervalli del Service. Tenendo premuto il pulsante con la freccia verso l'alto, si raggiunge una schermata che indica il prossimo tagliando. Tenendo premuto il pulsante con la freccia verso il basso, la scritta comincerà a lampeggiare: quando smetterà di lampeggiare la spia sarà stata resettata.

3. Resettare la spia Service e il messaggio di service required sulla Renault Clio

Il video mostra come resettare la spia Service e il messaggio di service required sulla Renault Clio. Per resettare la spia, si deve accendere il quadro strumenti e utilizzare i pulsanti delle frecce direzionali sulla leva del tergicristallo per raggiungere la voce degli intervalli del Service. Tenendo premuto il pulsante con la freccia verso l'alto, si raggiunge una schermata che indica il prossimo tagliando. Tenendo premuto il pulsante con la freccia verso il basso, la scritta comincerà a lampeggiare: quando smetterà di lampeggiare la spia sarà stata resettata.

4. Come resettare la spia Service e il messaggio di service required sulla Renault Clio con i pulsanti sulla leva del tergicristallo

Il video mostra come resettare la spia Service e il messaggio di service required sulla Renault Clio utilizzando i pulsanti sulla leva del tergicristallo. Dopo aver inserito la chiave e acceso il quadro strumenti, si deve scorrere il menu con i pulsanti delle frecce direzionali fino alla voce degli intervalli del Service. Tenendo premuto il pulsante con la freccia verso l'alto, si raggiunge una schermata che indica il prossimo tagliando. Tenendo premuto il pulsante con la freccia verso il basso, la scritta comincerà a lampeggiare: quando smetterà di lampeggiare la spia sarà stata resettata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video