Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il pomello del cambio della Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio IV, MK 4, Clio 4 - Anni 2012-2019
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio della Renault Clio

Vuoi cambiare la manopola del cambio della tua Renault perchè è consumata. Dopo aver acquistato il nuovo pomello, elimina il piccolo inserto in plastica dove sono incise i numeri delle marce del cambio dell'auto. Puoi aiutarti con un piccolo cacciavite a taglio. Poi elimina la parte in plastica dove c'è l'alloggio per il polso, puoi taglialo o sfilarlo semplicemente tirandolo via dal basso verso l'alto, senza rovinare la cuffia in pelle o similpelle che copre il sistema idraulico della manopola del cambio. Puoi eventualmente sostituire anche l'adattatore in plastica dove va inserito il nuovo pomello, se presente nella confezione del nuovo pomello dell'auto. Una volta rimosso il tutto, dai una spolverata e riposiziona il nuovo pomello inserendolo nell'alloggio.

Inserito il 17 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della manopola del cambio di una Renault: procedura dettagliata

Il video mostra come sostituire la manopola del cambio di una Renault. Dopo aver acquistato la nuova manopola, si deve rimuovere il piccolo inserto in plastica con i numeri delle marce. Successivamente, si deve eliminare la parte in plastica dell'alloggio per il polso senza rovinare la cuffia in pelle o similpelle che copre il sistema idraulico della manopola del cambio. Se presente nella confezione, si può sostituire anche l'adattatore in plastica. Una volta rimosso tutto, si può inserire la nuova manopola nell'alloggio.

2. Acquisto e sostituzione del vecchio pomello della manopola del cambio della Renault

Il vecchio pomello della manopola del cambio della Renault era consumato e danneggiato. Per sostituirlo, è stato acquistato un nuovo pomello. Dopo aver eliminato il piccolo inserto in plastica con i numeri delle marce, è stata rimossa la parte in plastica dell'alloggio per il polso senza rovinare la cuffia in pelle o similpelle. Se presente nella confezione, è stato sostituito anche l'adattatore in plastica. Infine, è stata inserita la nuova manopola nell'alloggio.

3. Rimozione della vecchia manopola del cambio della Renault senza l'uso di strumenti

Per rimuovere la vecchia manopola del cambio della Renault, è stato sufficiente tirare verso il basso il guarda polvere senza l'uso di strumenti. Una volta rimosso il guarda polvere, è stata eliminata la parte in plastica dell'alloggio per il polso senza rovinare la cuffia in pelle o similpelle. Successivamente, è stato inserito il nuovo pomello nella sua posizione.

4. Sostituzione veloce e semplice della manopola del cambio di una Renault

Il video mostra come sostituire la manopola del cambio di una Renault in modo semplice e veloce. Dopo aver rimosso il vecchio pomello, è stato eliminato il piccolo inserto in plastica con i numeri delle marce e la parte in plastica dell'alloggio per il polso. Se presente nella confezione, è stato sostituito anche l'adattatore in plastica. Infine, è stata inserita la nuova manopola nell'alloggio.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video