Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Renault Clio 3?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Renault Clio 3?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Renault Clio 3 bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e allentare le viti che si trovano tra la guarnizione e il faro. In questo modo, il gruppo ottico potrà essere estratto dal proprio alloggiamento, scollegandone il connettore nella parte posteriore. Adesso, si potrà staccare la copertura in plastica della parte interna del faro, sulla quale si trova la lampadina: quest'ultima verrà quindi sostituita con un nuovo pezzo di ricambio e la copertura verrà inserita nella parte posteriore del faro. Questo potrà quindi essere collegato e fissato con i bulloni.

Inserito il 11 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Renault Clio 3

Il video tutorial riguarda la sostituzione della lampadina del faro posteriore della Renault Clio 3. Per accedere alla lampadina, bisogna aprire il portellone del vano bagagli e allentare le viti tra la guarnizione e il faro. Il gruppo ottico può essere estratto dal proprio alloggiamento, scollegando il connettore posteriore. Successivamente, si può staccare la copertura in plastica della parte interna del faro per sostituire la lampadina con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Come accedere alle lampadine del faro posteriore della Renault Clio 3

Per accedere alle lampadine del faro posteriore, bisogna aprire il portellone del vano bagagli e rimuovere il blocco del faro. Ci sono tre viti da rimuovere con un cacciavite e un 20er talks einsatz. Per rimuovere il blocco del faro, bisogna girarlo verso l'esterno e poi verso di sé. Per accedere alle lampadine, bisogna aprire le cinque plastichette sulla parte posteriore del blocco del faro. Tutte le lampadine possono essere rimosse nello stesso modo, premendo e girando.

3. Come rimontare il blocco del faro posteriore della Renault Clio 3

Per il rimontaggio, bisogna posizionare la platina con attenzione e poi premere per incassarla. Successivamente, bisogna riattaccare il blocco del faro e le viti. Per evitare di danneggiare le lampadine, è consigliabile non toccare il vetro con le dita e pulirle con un panno prima di rimontarle. Seguendo le istruzioni del video, si può risparmiare sui costi di sostituzione delle lampadine e degli accessori.

4. Il video tutorial di Mister Auto per la sostituzione della lampadina del faro posteriore della Renault Clio 3

Il video è stato realizzato da Mister Auto, che offre la lampadina utilizzata nel video in esclusiva sul suo sito web. Il tutorial è stato realizzato per aiutare gli automobilisti a sostituire le lampadine del faro posteriore della Renault Clio 3 in modo semplice e veloce. Seguendo le istruzioni del video, anche chi non ha esperienza può sostituire le lampadine da solo e risparmiare sui costi di manutenzione dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video