Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Renault Megane?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Renault Megane?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore della Renault Megane bisogna andare a svitare i bulloni che fissano la ruota al relativo mozzo, in modo che si possa avere accesso al disco e al relativo freno. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile svitare i bulloni che fissano la pinza al proprio disco, in modo che le pastiglie al suo interno possano essere rimosse e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo che le nuove pastiglie saranno state inserite, sarà possibile andare a fissarla di nuovo e installare anche la ruota posteriore corrispondente che è stata rimossa.

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. I passaggi per la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della Renault Megane

Per sostituire le pastiglie del freno posteriore della Renault Megane, bisogna seguire alcuni passaggi importanti. Innanzitutto, è necessario svitare i bulloni che fissano la ruota al mozzo, così da avere accesso al disco e al relativo freno. Una volta che la ruota è stata rimossa, è possibile rimuovere i bulloni che fissano la pinza al disco e sostituire le pastiglie con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo aver inserito le nuove pastiglie, è possibile fissare la pinza e installare la ruota posteriore corrispondente.

2. Gli strumenti e i prodotti necessari per la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore

Per effettuare la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore, sono necessari alcuni strumenti specifici come una chiave combinata da 15, una presa da 13, una presa per ruote da 19, una chiave a cricchetto, una chiave dinamometrica e un attrezzo per far tornare indietro la pinza del freno. Inoltre, è importante utilizzare alcuni prodotti come uno spray WD-40, un detergente per freni, una pasta anti-squilibrio e un grasso al rame.

3. Le precauzioni da prendere prima di iniziare la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore

Prima di iniziare la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore, è importante sollevare la macchina e fissarla su dei supporti. Inoltre, è fondamentale pulire i fissaggi della pinza del freno con una spazzola in acciaio e uno spray WD-40. Una volta rimosso il fissaggio, è possibile rimuovere la pinza del freno e le pastiglie.

4. La pulizia e la preparazione della staffa del freno prima del rimontaggio delle pastiglie

Dopo aver rimosso le pastiglie del freno posteriore, è importante pulire la staffa della pinza del freno da sporco e polvere con una spazzola in acciaio e un detergente per freni. Inoltre, è fondamentale applicare una pasta anti-squilibrio dove la staffa del freno entra in contatto con le pastiglie. Infine, prima di rimontare la ruota, è importante pulire la superficie del disco con una spazzola in acciaio e un detergente per freni.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video