Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come montare una autoradio DIN 2 su una Renault Clio II

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 2, Clio 2 - Anni 1998-2005
Parte: Autoradio
Operazione: Come montare una autoradio DIN 2 su una Renault Clio II

E' possibile montare una radio DIN 2 (cioè con lo schermo, magari bello grande) su una vettura che invece non ha la predisposizione per questo tipo di radio, come la Renault Clio II: il modello che ha montato il nostro youtuber non è al momento disponibile, ma ne abbiamo trovato un altro con caratteristiche simili, che consente di montare anche la retrocamera posteriore (questa però non è illustrata nel video) al codice B08XM511PP ed al costo di 169,99 euro consegna compresa. Quindi togliamo il vecchio stereo, togliamo la sua mascherina ed installiamo quella nuova. Poi troviamo il posto da dove far passare i cavi, in maniera molto artigianale, e connettiamo le prese elettriche. Poi lo infiliamo nel suo alloggiamento. Fortunatamente lo schermo è regolabile, altrimenti darebbe noia alla leva del cambio. Le funzioni sono quelle di un comune DIN2, c'è AndroidAuto e AppleCarPlay, e molte funzioni, con la possibilità di caricare anche il logo della vettura.

Inserito il 1 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di uno stereo DIN 2 su una Renault Clio II senza predisposizione

In questo video, l'youtuber mostra come installare uno stereo DIN 2 su una Renault Clio II che non ha la predisposizione per questo tipo di radio. Il modello di stereo mostrato nel video non è disponibile, ma è stato trovato un altro modello simile che consente anche di montare una retrocamera posteriore. L'installazione richiede di rimuovere lo stereo vecchio e la sua mascherina, passare i cavi in maniera artigianale e connettere le prese elettriche. Lo stereo è regolabile per evitare problemi con la leva del cambio e offre funzioni comuni a un DIN 2, come AndroidAuto e AppleCarPlay.

2. Soluzione economica per aggiornare il sistema audio della propria macchina

Il video è utile per chi ha una macchina vecchia e non ha abbastanza soldi per comprarne una nuova con tutti i comfort moderni. L'youtuber mostra come è possibile trovare un buon compromesso con una Renault Clio II, che costa poco ma non ha la possibilità di installare uno stereo DIN 2. Non esiste un adattatore universale per tutte le macchine e non tutti i modelli possono montare uno stereo single DIN, che spesso ha le parti rimpicciolite per far spazio allo schermo.

3. Diverse soluzioni per montare uno stereo DIN 2 sulla Renault Clio II

L'youtuber mostra diverse soluzioni per montare uno stereo DIN 2 sulla Renault Clio II, tra cui il modello F7P. Questo stereo ha uno schermo doppio DIN e viene fornito con cavi per adattarlo alla macchina, un microfono per parlare e un adattatore per montare lo schermo. L'installazione richiede di sganciare lo stereo vecchio, inserire le bacchette per rimuoverlo, installare la mascherina del nuovo stereo e passare i cavi in maniera artigianale.

4. Passaggio dei cavi e installazione dello stereo nella mascherina

L'youtuber conclude il video mostrando come passare i cavi del microfono e del Westbit e come installare lo stereo nella mascherina. Il video è utile per chi vuole aggiornare il sistema audio della propria macchina senza spendere troppo, ma richiede un po' di manualità e attenzione nella scelta del modello di stereo e nella passaggio dei cavi. In generale, l'youtuber dimostra che è possibile trovare soluzioni creative per migliorare la propria macchina anche con un budget limitato.

5. Installazione di uno stereo della Toto nel proprio veicolo

In questo video, il protagonista mostra come ha installato uno stereo della Toto nel suo veicolo, condividendo la sua esperienza e opinioni sul prodotto. Inizialmente, ha dovuto trovare il modo migliore per far passare i cavi elettrici dell'impianto, ma alla fine è riuscito a farlo con successo. Ha notato che lo stereo è molto robusto e facile da installare.

6. Qualità del suono e funzionalità di Android e Apple Car Play

Dopo aver regolato le impostazioni, il protagonista ha provato la qualità del suono, che ha notato essere notevolmente migliorata rispetto allo stereo precedente. Ha anche apprezzato la funzione di Android e Apple Car Play, che gli ha permesso di collegare il suo telefono e ascoltare la sua musica preferita. Ha anche mostrato come è possibile personalizzare l'aspetto dello stereo scegliendo un logo.

7. Esperienza personale con lo stereo della Toto e miglioramento del sistema audio del veicolo

In generale, il video è stato molto informativo e divertente da guardare, con il protagonista che condivide la sua esperienza personale con lo stereo della Toto. Ha mostrato come è possibile migliorare la qualità del suono e aggiungere funzionalità al proprio veicolo con un prodotto di alta qualità come questo.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video