Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Arkana
  6. : Come si sostituiscono le griglie anteriori della Renault Arkana?

Renault Arkana - Video Tutorial

Modello: Renault Arkana MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Griglia
Operazione: Come si sostituiscono le griglie anteriori della Renault Arkana?

Per poter sostituire le griglie anteriori della Renault Arkana bisogna andare a svitare tutte le viti che fissano il paraurti anteriore dell'auto, in modo che quest'ultimo possa essere completamente rimosso: le viti che lo fissano si trovano nella parte superiore del paraurti e nella parte interna dei passaruota corrispondenti. Dopo che tutte le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il paraurti e scollegarne i cavi posizionati all'interno: a questo punto si dovranno svitare le viti che fissano le griglie frontali dall'interno, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio che dovranno essere opportunamente fissati con le viti.

Inserito il 17 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le griglie anteriori della Renault Arkana

Il video mostra come sostituire le griglie anteriori della Renault Arkana. Per farlo bisogna rimuovere il paraurti anteriore dell'auto svitando tutte le viti che lo fissano, sia nella parte superiore del paraurti che nella parte interna dei passaruota corrispondenti. Successivamente si dovranno svitare le viti che fissano le griglie frontali dall'interno, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio che dovranno essere opportunamente fissati con le viti.

2. Preparazione del montaggio dei pezzi di ricambio

Il video è stato realizzato da un'azienda specializzata nella vendita di accessori per auto Renault e Dacia. Il proprietario dell'azienda mostra come preparare il montaggio dei pezzi di ricambio, utilizzando un tavolo appositamente costruito per il lavoro e attrezzature specifiche per la rimozione e l'installazione dei componenti.

3. Dove trovare le istruzioni di montaggio e l'importanza di fare attenzione

Il video fornisce anche informazioni su dove trovare le istruzioni di montaggio per i pezzi di ricambio, che possono essere scaricate dal sito web del produttore. Viene inoltre evidenziato l'importanza di fare attenzione durante la rimozione e l'installazione dei componenti, in modo da evitare danni all'auto o a se stessi.

4. Dedica il giusto tempo e attenzione alla lavorazione dei pezzi di ricambio

Infine, il video fa riferimento alla necessità di dedicare il giusto tempo e attenzione alla lavorazione dei pezzi di ricambio, in modo da garantire un lavoro pulito e preciso. Viene sottolineato che alcune operazioni richiedono l'intervento di due persone e che è importante non sottovalutare la complessità del lavoro.

5. Rimozione e sostituzione del paraurti di un'auto Renault

Il video mostra il processo di rimozione e sostituzione del paraurti di un'auto Renault. Il tecnico spiega che alcune operazioni richiedono tempo e pazienza, come la pulizia accurata delle parti e il lavoro di squadra per evitare danni durante la rimozione del paraurti. Il video mostra anche come si può personalizzare il paraurti con l'aggiunta di parti aggiuntive.

6. Rimozione del paraurti con attenzione e personalizzazione delle parti

Il tecnico mostra come rimuovere il paraurti con attenzione, evitando di danneggiare il veicolo o le parti del paraurti. Inoltre, mostra come si possono personalizzare alcune parti del paraurti, come le clip o le parti in plastica, per creare un'auto unica e personalizzata.

7. Rimontaggio del paraurti e importanza della passgenauigkeit

Il video mostra anche come rimontare il paraurti, assicurandosi che tutte le parti siano al loro posto e che le clip siano ben fissate. Il tecnico spiega che una buona passgenauigkeit è importante per evitare che il paraurti si muova o si danneggi durante la guida.

8. Installazione di una spoilerlippe o una sport lippe sul paraurti

Infine, il tecnico mostra come installare una spoilerlippe o una sport lippe sul paraurti, ma spiega che è meglio seguire le istruzioni di montaggio per evitare danni o problemi. In generale, il video offre un'utile guida per la rimozione e la sostituzione del paraurti di un'auto Renault, nonché per la personalizzazione del paraurti stesso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video