Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Inserito il 10 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Problema di rumore nel sistema di chiusura della Renault Clio risolto"

In questo video, l'autore affronta un problema comune sulla Renault Clio: un rumore sgradevole proveniente dal sistema di chiusura centralizzato dell'auto. Inizialmente pensava che il rumore provenisse dal lato passeggero dei sedili posteriori, ma si è poi reso conto che il problema si verificava quando apriva il portellone del serbatoio del carburante. Dopo una visita alla stazione di rifornimento, ha scoperto che il sistema di chiusura del portellone era bloccato e non si apriva completamente. Per risolvere il problema, ha utilizzato un lubrificante al silicone WD-40, che ha ripristinato il corretto funzionamento del sistema di chiusura e ha eliminato il rumore sgradevole.

2. "Utilizzare un lubrificante per evitare problemi di blocco e rumori fastidiosi nelle serrature dell'auto"

L'autore consiglia di utilizzare il lubrificante anche su altre serrature dell'auto, come quelle delle porte, per evitare problemi di blocco o rumori fastidiosi. Questa semplice soluzione ha risparmiato tempo e denaro, evitando una visita alla concessionaria Renault. L'autore suggerisce inoltre di ripetere questa operazione di lubrificazione almeno una volta all'anno per mantenere il corretto funzionamento delle serrature dell'auto.

3. "Soluzione semplice ed economica per risolvere il problema di chiusura del portellone del serbatoio del carburante sulla Renault Clio"

In conclusione, l'autore ha risolto un problema di rumore sgradevole e di blocco del sistema di chiusura del portellone del serbatoio del carburante sulla sua Renault Clio utilizzando un lubrificante al silicone. Questa soluzione semplice e economica ha ripristinato il corretto funzionamento del sistema di chiusura e ha eliminato il rumore fastidioso. L'autore consiglia di utilizzare il lubrificante anche su altre serrature dell'auto per prevenire problemi simili.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video