Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Roewe
  4. :
  5. Rx8
  6. : Come cambiare con il fai-da-te l'olio motore della Roewe Rx8?

Roewe Rx8 - Video Tutorial

Modello: Roewe Rx8 MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare con il fai-da-te l'olio motore della Roewe Rx8?

L'intera procedura dovrebbe durare circa 45 minuti e deve essere eseguita con l'automobile parcheggiata su una superficie perfettamente pianeggiante o, meglio ancora, sui cavalletti. Svitiamo il tappo dell'olio (possiamo evitare di svitarlo solo se, come nel video, possiamo fare uso di una pompa a vuoto) e poi anche il bullone del tappo di scarico della coppa dell'olio. Posizioniamo un recipiente di dimensioni adeguate, apriamo il tappo dell'olio e lasciamo che fuoriesca completamente. A questo punto dobbiamo sostituire anche il filtro dell'olio, come ci illustra il video, e possiamo naturalmente chiudere il tappo della coppa dell'olio. Spostiamoci nel cofano anteriore e, dopo averlo individuato, apriamo il tappo del serbatoio dell'olio motore e versiamoci dentro quello nuovo, controllandone il livello ogni due litri circa. Una volta raggiunto il livello corretto, chiudiamo il tappo e puliamo dove è necessario.

Inserito il 14 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il cambio dell'olio su un'auto

In questo video, il team di SE Territory mostra come eseguire il cambio dell'olio su un'auto. La procedura dovrebbe durare circa 45 minuti e deve essere eseguita con l'automobile parcheggiata su una superficie perfettamente pianeggiante o sui cavalletti. Si inizia svitando il tappo dell'olio e il bullone del tappo di scarico della coppa dell'olio. Si posiziona un recipiente di dimensioni adeguate per raccogliere l'olio vecchio e si sostituisce anche il filtro dell'olio. Successivamente, si apre il tappo del serbatoio dell'olio motore e si versa l'olio nuovo, controllandone il livello ogni due litri circa.

2. Utilizzo del sump drain plug rosso e sostituzione del filtro dell'olio

Il team di SE Territory utilizza un sump drain plug rosso, che è magnetico e aiuta a raccogliere eventuali detriti. Una volta che l'olio vecchio è stato completamente drenato, si pulisce il tappo e si sostituisce il guarnizione. Poi si riempie il serbatoio dell'olio con l'olio nuovo utilizzando un imbuto. Si consiglia di farlo lentamente e di aspettare qualche minuto per far scendere l'olio. Infine, si controlla il livello dell'olio e si riempie se necessario.

3. Controlli e accorgimenti da seguire dopo il cambio dell'olio

Una volta che l'olio è stato cambiato, è necessario far girare il motore per 10 minuti, poi spegnere l'auto e far scendere l'olio per qualche minuto. Infine, si controlla nuovamente il livello dell'olio e si riempie se necessario. Il team di SE Territory consiglia di fare attenzione a non versare troppo olio e di non contaminare l'olio con eventuali detriti.

4. Invito a seguire il team di SE Territory su diversi canali

Il team di SE Territory invita gli spettatori a iscriversi al loro canale per rimanere aggiornati sulle ultime novità. Si può anche seguire il team su Facebook, Instagram e Twitter o visitare il loro sito web. Il video fornisce anche alcuni link utili per acquistare i prodotti utilizzati durante la procedura. Il team di SE Territory ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e augura loro una buona giornata.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video