Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Roewe
  4. :
  5. Rx8
  6. : Come sostituire olio e filtro sulla Roewe Rx8 ?

Roewe Rx8 - Video Tutorial

Modello: Roewe Rx8 MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire olio e filtro sulla Roewe Rx8 ?

Per poter sostituire oli e filtro sull'autovettura è necessario procedere nel modo seguente: aprire il cofano motore e sollevare l'auto, individuare sul lato della coppa dell'olio il tappo di vuotamento dell'impianto e svitarlo, aprir e quindi anche il tappo di rabbocco. Individuare il filtro del gasolio posto nella parte posteriore del motore e procedere a svitare anch'esso con una chiave a tubo. Prelevare il nuovo filtro e avvitarlo sulla sede dopo aver sostituito l'o-ring. Riavvitare il tappo di scarico e procedere a rabboccare 4,5 litri di olio (verificare sempre prima le specifiche del lubrificante previste dalla casa costruttrice.

Inserito il 19 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio e il filtro dell'auto

Il video mostra come sostituire l'olio e il filtro dell'auto. Per farlo, è necessario aprire il cofano motore e sollevare l'auto. Successivamente, si individua il tappo di vuotamento dell'impianto e si svita per far defluire l'olio. Si individua anche il filtro del gasolio e si procede a sostituirlo con uno nuovo. Si riavvita il tappo di scarico e si procede a rabboccare l'olio.

2. Olio sintetico 20w50: quando conviene utilizzarlo

Nel video viene presentato un olio sintetico 20w50, consigliato solo per chi ha un adattatore Sony installato o vive in un ambiente molto caldo. L'olio è più spesso del normale e può essere dannoso per gli iniettori di olio. Per chi ha l'adattatore e vive in un ambiente molto caldo, può essere una buona opzione. L'olio viene sostituito con la stessa procedura descritta in precedenza.

3. Sostituzione del filtro dell'olio con un filtro KN

Dopo aver svuotato l'olio vecchio, si procede a sostituire il filtro dell'olio. In questo caso viene utilizzato un filtro KN, dotato di una chiave a dadi per facilitare la rimozione. Si lubrifica il nuovo filtro e si avvita al posto del vecchio. Si controlla il livello dell'olio e si riavvita il tappo di scarico.

4. Test del nuovo olio durante una breve guida

Infine, viene testato il nuovo olio durante una breve guida. Non si notano differenze significative rispetto all'olio precedente, ma si prevede che il nuovo olio sia più efficace durante l'estate, quando l'auto verrà utilizzata per il drifting. L'autore chiede ai suoi spettatori di condividere le loro esperienze con questo olio nei commenti.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video