Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come sostituire olio e filtro sulla Roewe Rx8 ?

Modello: Roewe Rx8 MK 1 - Anni 2018-2025
Parte: Olio Motore

Per poter sostituire oli e filtro sull'autovettura è necessario procedere nel modo seguente: aprire il cofano motore e sollevare l'auto, individuare sul lato della coppa dell'olio il tappo di vuotamento dell'impianto e svitarlo, aprir e quindi anche il tappo di rabbocco. Individuare il filtro del gasolio posto nella parte posteriore del motore e procedere a svitare anch'esso con una chiave a tubo. Prelevare il nuovo filtro e avvitarlo sulla sede dopo aver sostituito l'o-ring. Riavvitare il tappo di scarico e procedere a rabboccare 4,5 litri di olio (verificare sempre prima le specifiche del lubrificante previste dalla casa costruttrice.

Inserito il 19 Aprile 2022 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come si sostituisce la griglia anteriore della Roewe RX8?
Come si sostituisce la griglia anteriore della Roewe RX8?
Roewe Rx8 (2018-2025 / MK 1) Per poter sostituire la griglia anteriore della Roewe RX8 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano allentare le viti che fissano la…
Come cambiare con il fai-da-te l'olio motore della Roewe Rx8?
Come cambiare con il fai-da-te l'olio motore della Roewe Rx8?
Roewe Rx8 (2018-2025 / MK 1) L'intera procedura dovrebbe durare circa 45 minuti e deve essere eseguita con l'automobile parcheggiata su una superficie perfettamente pianeggiante …
Come sostituire il liquido di raffredamento sulla Roewe Rx8?
Come sostituire il liquido di raffredamento sulla Roewe Rx8?
Roewe Rx8 (2018-2025 / MK 1) E' possibile svuotare e sostituire il liquido di raffreddamento sull'autovettura seguendo le istruzioni riportate di seguito: aprire il cofano motore…

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video