Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Roewe
  4. :
  5. Rx8
  6. : Come sostituire il liquido di raffredamento sulla Roewe Rx8?

Roewe Rx8 - Video Tutorial

Modello: Roewe Rx8 MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come sostituire il liquido di raffredamento sulla Roewe Rx8?

E' possibile svuotare e sostituire il liquido di raffreddamento sull'autovettura seguendo le istruzioni riportate di seguito: aprire il cofano motore e sollevare l'auto nella parte anteriore. L'operazione deve essere effettuata a motore spento e freddo. Aprire il tappo di riempimento del liquido antigelo, e sotto la vettura individuare il tappo di scarico dell'impianto. Svitare quindi questo tappo non prima di aver posizionato una bacinella di raccolta del liquido esausto. Prima di procedere a riempire nuovamente l'impianto con il liquido nuovo, è possibile effettuare un lavaggio dell'impianto con acqua. Al termine del lavaggio, riavvitare il tappo di vuotamento impianto, riempire il serbatoio con il nuovo liquido e richiedere il tappo del serbatoio.

Inserito il 18 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Gli strumenti necessari per sostituire il liquido di raffreddamento dell'auto

In questo video, viene mostrato come svuotare e sostituire il liquido di raffreddamento dell'autovettura Mazda RX-8. Prima di iniziare, è importante avere a disposizione acqua distillata, antigelo, un detergente per radiatori, una chiave a tubo da 40 mm, un cacciavite, una bacinella di raccolta, un imbuto e due pentole.

2. Come svuotare e pulire l'impianto di raffreddamento dell'auto

Prima di tutto, l'auto deve essere sollevata nella parte anteriore e il motore deve essere spento e freddo. Si deve rimuovere il tappo di riempimento del liquido antigelo e il tappo di scarico dell'impianto. Si deve svitare il tappo di scarico e far defluire il liquido esausto nella bacinella. Si può effettuare un lavaggio dell'impianto con acqua prima di riempirlo nuovamente con il liquido nuovo.

3. Riempimento e controllo del nuovo liquido di raffreddamento dell'auto

Una volta riempito l'impianto con il nuovo liquido, si deve avviare il motore e farlo funzionare per circa 15 minuti. Si deve controllare la temperatura dell'acqua per evitare che l'auto si surriscaldi. Dopo aver spento il motore, si deve lasciare raffreddare l'auto per circa 30-45 minuti prima di riprendere il lavoro.

4. Verifica del livello del liquido di raffreddamento e test durante la guida

Si deve controllare il livello del liquido di raffreddamento e assicurarsi che sia a due centimetri sopra la linea di plastica. Se il livello è troppo basso, si può aggiungere altro liquido. Infine, si deve verificare che l'auto non si surriscaldi durante la guida.

5. Riepilogo delle istruzioni per sostituire il liquido di raffreddamento dell'auto.

In sintesi, il video mostra come svuotare e sostituire il liquido di raffreddamento dell'autovettura Mazda RX-8. È importante seguire le istruzioni e avere a disposizione gli strumenti necessari per effettuare questo lavoro. In questo modo, si può mantenere il sistema di raffreddamento dell'auto in buone condizioni e prevenire eventuali problemi.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, spostandosi all'interno del menu che apparirà utilizzando i comandi sulle razze laterali del volante: qui bisognerà selezionare la voce "Vehicle settings" e quindi scorrere fino alla voce "TPWS Settings". In questo modo apparirà una schermata dove sarà possibile selezionare la voce "Set pressure" e quando questa voce verrà selezionata bisognerà tenere premuto il pulsante OK per qualche secondo; quando questo pulsante sarà stato rilasciato, sarà possibile notare che la spia Service sarà stata resettata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video