Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Ibiza
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Seat Ibiza?

Seat Ibiza - Video Tutorial

Modello: Seat Ibiza 6J, 6P - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Seat Ibiza?

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Seat Ibiza. Incominciamo dunque sganciando la clip di fissaggio della copertura posteriore della lampadina fulminata, per poi rimuovere la copertura stessa. Successivamente, dovremo scollegare il relativo connettore elettrico, e successivamente dovremo sganciare la clip che fissa la lampadina. Così facendo, avremo liberato la lampadina fulminata, che dovremo andare ad estrarre dal relativo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, non dovremo fare altro se non seguire questa procedura all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine dei fari di una Seat Ibiza

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una Seat Ibiza. Ci sono quattro tipi di lampadine: abbagliante, anabbagliante, posizione e indicatori. Il metodo per sostituire le lampadine è lo stesso per entrambi i fari, ma l'accesso è un po' più facile sul lato destro perché non c'è la batteria.

2. Sostituzione della lampadina abbagliante

Per sostituire la lampadina abbagliante, bisogna sganciare la copertura posteriore e scollegare il connettore elettrico. Poi si deve sganciare la clip che fissa la lampadina e tirarla fuori dall'alloggiamento. Per montare la nuova lampadina, basta seguire la procedura all'inverso.

3. Sostituzione della lampadina anabbagliante e posizione

Per sostituire la lampadina anabbagliante e posizione, bisogna sganciare la copertura posteriore e sollevare la molla. Poi si deve sganciare la clip che fissa la lampadina e tirarla fuori dall'alloggiamento. Per montare la nuova lampadina, basta seguire la procedura all'inverso.

4. Sostituzione della lampadina degli indicatori

Per sostituire la lampadina degli indicatori, bisogna girare la leva in senso antiorario e tirare fuori la lampadina. Per montare la nuova lampadina, basta seguire la procedura all'inverso. Sul lato sinistro, l'accesso alla copertura del faro anabbagliante può essere migliorato spostando un relè. L'accesso alla lampadina degli indicatori può essere un po' più difficile a causa di un cavo di messa a terra spesso, ma è possibile migliorare l'accesso spostando il cavo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video