Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Seat
  4. :
  5. Leon
  6. : Quale è lo schema della scatola fusibili della Seat Leon

Seat Leon - Video Tutorial

Modello: Seat Leon 5F, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Quale è lo schema della scatola fusibili della Seat Leon

Lo schema dei fusibili presenti nel vano motore dell'autovettura è il seguente: uno centralina ESP ESP; 2 centralina ESP ESP; 3 Centralina motore (diesel/benzina); quattro Sensori motore; cinque Sensori motore; 6 Sensore luce freno; 7 Alimentazione motore; otto Sonda lambda; nove Motore; dieci Centralina pompa carburante; undici CTP; 12 CTP; 13 Centralina cambio automatico; quindici clacson; sedici Centralina pompa carburante; 17 Unità di controllo motore; diciotto Morsetto 30 (riferimento positivo); diciannove Lavacristallo anteriore; venti Sirena d’allarme; 22 Unità di controllo motore; 23 Antipasto; 24 CTP; 31 CUPRA differenziale elettronico.

Inserito il 18 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione dei fusibili all'interno dell'auto Seat Leon

Il video mostra la posizione dei fusibili all'interno dell'auto Seat Leon. Ci sono due diverse posizioni per i fusibili: uno all'interno dell'abitacolo dell'auto e uno sotto il cofano. Per accedere al primo, bisogna aprire lo sportello del portaoggetti del passeggero e premere due bottoni ai lati per farlo cadere. In questo modo, si possono vedere i fusibili per i vari componenti dell'auto, come le luci elettriche e gli accessori interni. Per il secondo, bisogna aprire il cofano e cercare la scatola dei fusibili con il simbolo del fusibile. Questi fusibili sono per i componenti esterni dell'auto, come le luci e il sistema di gestione del motore.

2. Fusibili per gli accessori interni e il sistema di gestione del motore

I fusibili all'interno dell'auto sono principalmente per gli accessori interni come le luci elettriche e gli accessori di bordo. Ci sono anche alcuni fusibili per il sistema di gestione del motore. Se c'è bisogno di informazioni specifiche sui fusibili per parti specifiche dell'auto, si può richiedere nei commenti del video. È importante assicurarsi che i fusibili siano sostituiti correttamente, altrimenti non funzioneranno correttamente.

3. Fusibili per i componenti esterni dell'auto

I fusibili sotto il cofano sono principalmente per i componenti esterni dell'auto, come le luci e il sistema di gestione del motore. Anche in questo caso, se c'è bisogno di informazioni specifiche sui fusibili per parti specifiche dell'auto, si può richiedere nei commenti del video. È importante assicurarsi che i fusibili siano sostituiti correttamente, altrimenti non funzioneranno correttamente.

4. Come accedere ai fusibili e l'importanza di sostituirli correttamente

Per accedere ai fusibili all'interno dell'auto, bisogna aprire lo sportello del portaoggetti del passeggero e premere due bottoni ai lati per farlo cadere. Per accedere ai fusibili sotto il cofano, bisogna aprire il cofano e cercare la scatola dei fusibili con il simbolo del fusibile. È importante assicurarsi che i fusibili siano sostituiti correttamente, altrimenti non funzioneranno correttamente. Se c'è bisogno di informazioni specifiche sui fusibili per parti specifiche dell'auto, si può richiedere nei commenti del video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video