Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Se R 250
  6. : Manutenzione post-invernale al Sherco SE-R 250

Modello: Sherco Se R 250
Parte: Candele
Manutenzione post-invernale al Sherco SE-R 250

Ecco qui per voi un semplice tutorial per far ripartire il vostro Sherco dopo la pausa invernale. Controllate la candela e pulitele utilizzando carta vetrata a GRANA FINE. Utilizzate uno spessimetro per verificare che il gap della candela sia a 0,8. Togliete il carburatore rimuovendo la fascetta e le due viti della ghigliottina, apritelo e controllate che sia pulito e con l'o-r ancora intEGRo. Controllate il serbatoio del liquido per freni, che si trova in posizione complicata. Se il liquido è da cambiare, spurgatelo dall'apposita valvola, come da video, e inserite il liquido nuovo sino a quando esce limpido.

Inserito il 20 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come far ripartire una moto Sherco dopo la pausa invernale

Il tutorial fornisce una guida dettagliata su come far ripartire una moto Sherco dopo la pausa invernale. In primo luogo, si consiglia di controllare la candela e pulirla utilizzando carta vetrata a grana fine. È importante verificare che il gap della candela sia a 0,8 utilizzando uno spessimetro. Successivamente, si deve rimuovere il carburatore e controllare che sia pulito e con l'o-ring ancora integro. Infine, si deve controllare il serbatoio del liquido per freni e, se necessario, spurgarlo dall'apposita valvola.

2. Consigli utili per la manutenzione della moto

Durante il tutorial, l'autore fornisce alcuni consigli utili per la manutenzione della moto. Ad esempio, si sconsiglia di utilizzare carta vetrata con una grana troppo grossa per pulire le candele. Inoltre, si consiglia di controllare lo stato del serbatoio del liquido per freni e di sostituire il liquido se necessario. L'autore fornisce anche alcuni dettagli tecnici, come il diametro del carburatore e la dimensione della chiave necessaria per lo spurgo del sistema frenante.

3. Dimostrazione pratica delle operazioni descritte nel tutorial

Durante il tutorial, l'autore mostra come eseguire alcune delle operazioni descritte, come la rimozione del carburatore e lo spurgo del sistema frenante. L'autore fornisce anche alcuni consigli pratici, come l'utilizzo di un imbuto per versare il liquido nel serbatoio. Inoltre, l'autore mostra come utilizzare una chiave a 8 per svitare la valvola di spurgo del sistema frenante.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kymco KRV 200?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kymco KRV 200 bisogna andare a sollevare la sella, sbloccandone la serratura, in modo che sia possibile avere accesso al vano sottosella: nella sua parte anteriore sarà possibile individuare il filtro dell'aria, il quale potrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano al suo alloggiamento. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; questo dovrà essere fissato con le apposite viti, andando a coprire di nuovo tutto con la sella e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video