Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sherco
  4. :
  5. Sherco 290 Trial
  6. : Come si sostituisce la guarnizione della forcella della Sherco 290?

Modello: Sherco Sherco 290 Trial
Parte: Forcella
Come si sostituisce la guarnizione della forcella della Sherco 290?

Per poter sostituire la guarnizione della forcella della Sherco 290 bisogna andare ad allentare le viti che fissano quest'ultima al proprio alloggiamento, liberandola dalla ruota e dallo sterzo: quando la forcella sarà stata rimossa, sarà possibile staccare la sua parte superiore, sfilando la molla che si trova al suo interno. Pertanto sarà ora possibile fare leva con un oggetto come un cacciavite al fine di staccare a guarnizione che si trova a mezza altezza della forcella: una volta che la vecchia guarnizione sarà stata rimossa, sarà possibile posizionare e fissare quella nuova, montando nuovamente la forcella.

Inserito il 21 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la guarnizione di una forcella di una moto standard

Il video mostra come sostituire la guarnizione di una forcella di una moto standard. L'autore del video spiega che, prima di iniziare, è necessario allentare le viti che fissano la forcella al proprio alloggiamento, liberandola dalla ruota e dallo sterzo. Successivamente, viene spiegato come rimuovere la parte superiore della forcella, sfilando la molla al suo interno. A questo punto, si può procedere a staccare la guarnizione vecchia e sostituirla con una nuova, per poi rimontare la forcella.

2. Descrizione dettagliata dei passaggi per rimuovere i vari componenti della forcella

Il video prosegue con una descrizione dettagliata dei passaggi per rimuovere i vari componenti della forcella, come la molla, il damper e la clip di fissaggio. Viene inoltre mostrato come utilizzare un martello scorrevole per rimuovere la guarnizione vecchia e come utilizzare un driver per inserire la nuova guarnizione. L'autore del video consiglia di lubrificare bene la guarnizione per facilitare la sua installazione.

3. Come rimontare i vari componenti della forcella e riempirla con l'olio adeguato

Una volta sostituita la guarnizione, viene mostrato come rimontare i vari componenti della forcella, come il damper, la molla e gli spessori. Viene inoltre spiegato come riempire la forcella con l'olio adeguato, seguendo le indicazioni del manuale di istruzioni. Infine, viene mostrato come rimontare la forcella sulla moto e stringere le viti di fissaggio.

4. L'importanza di imparare a fare da soli le riparazioni alla propria moto

L'autore del video conclude sottolineando l'importanza di imparare a fare da soli le riparazioni alla propria moto, per evitare di dover spendere soldi in costosi interventi meccanici. Inoltre, invita i suoi spettatori a continuare a imparare e a migliorarsi costantemente, per evitare di stagnare e di perdere interesse per la propria passione.

    Vedi anche

Come si resetta la spia Oil Change della Yamaha Xmax 400?

Sulla Yamaha Xmax 400, per resettare la spia Oil Service è necessario che si vada ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta che il quadro sarà stato acceso, sarà possibile tirare la leva che si trova alla base della manopola destra del volante, dove c'è scritto TRIP. Bisognerà continuare a tenere tirata questa levetta verso l'alto, fino a quando la spia Oil Change non inizierà a lampeggiare per poi spegnersi definitivamente. Una volta che la spia sarà stata completamente resettata, il quadro strumenti dovrà essere spento per completare.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video