Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire le candelette nella Skoda Octavia?

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 3, 5E - Anni 2012-2019
Parte: Candelette
Operazione: Come sostituire le candelette nella Skoda Octavia?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le candelette nella Skoda Octavia. Prima di tutto apriamo il cofano motore e rimuoviamo la copertura di plastica, dopodiché individuiamo i 4 connettori e scolleghiamoli, aiutandoci se necessario con una lunga pinza. A questo punto proseguiamo svitando la prima candeletta con una chiave a bussola da 10mm, cercando di applicare una forza non eccessiva e sempre costante. Nel caso in cui esse risultino bloccate, applichiamo dello spray sbloccante. Una volta inserite le candelette di ricambio, serriamole lentamente, utilizzando possibilmente una chiave dinamometrica regolata a 10nm.

Inserito il 21 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candelette sulla Skoda Octavia

Il tutorial mostra come sostituire le candelette sulla Skoda Octavia. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso la copertura di plastica, è necessario scollegare i 4 connettori delle candelette aiutandosi con una pinza. Successivamente, si deve svitare la prima candeletta con una chiave a bussola da 10mm, applicando una forza costante. Nel caso in cui le candelette risultino bloccate, si può utilizzare uno spray sbloccante. Una volta inserite le candelette di ricambio, si devono serrare lentamente utilizzando una chiave dinamometrica regolata a 10nm.

2. Procedura per la sostituzione delle candelette

Per sostituire le candelette, è necessario rimuovere la copertura del motore e scollegare i connettori delle candelette. Le candelette sono posizionate in quattro punti e si devono svitare con una chiave a bussola da 10mm. È importante applicare una forza costante e non eccessiva per evitare di danneggiare le candelette. Nel caso in cui le candelette risultino bloccate, si può utilizzare uno spray sbloccante. Una volta inserite le candelette di ricambio, si devono serrare lentamente utilizzando una chiave dinamometrica regolata a 10nm.

3. L'importanza dell'utilizzo della chiave dinamometrica

Il tutorial consiglia di utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le candelette sostituite. È importante evitare di danneggiare le candelette durante l'installazione. Inoltre, è importante non serrare troppo le candelette per evitare di danneggiare il motore. Una volta serrate le candelette, è possibile rimontare la copertura del motore e ricollegare i connettori delle candelette.

4. Precauzioni per evitare di danneggiare le candelette durante la sostituzione

Il tutorial sottolinea l'importanza di non danneggiare le candelette durante la sostituzione. È importante utilizzare strumenti adeguati e applicare una forza costante e non eccessiva. Nel caso in cui le candelette risultino bloccate, si può utilizzare uno spray sbloccante per facilitare la rimozione. Una volta sostituite le candelette, è possibile rimontare la copertura del motore e ricollegare i connettori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video