Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia?

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 4, NX - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia. Per questa semplice e veloce operazione, avremo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2025 e di una spatola in plastica, in alternativa sarà sufficiente un piccolo giravite dalla punta piatta. Iniziamo estendendo la chiave metallica d'emergenza, dopodiché facciamo leva nella fessura appena liberata in modo da sbloccare ed aprire lo sportello posteriore. Una volta fatto ciò, possiamo rimuovere la vecchia batteria ed inserire quella nuova, posizionandola con il polo positivo rivolto verso di noi.

Inserito il 14 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando della Skoda Octavia

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia in modo semplice e veloce. Per svolgere l'operazione, è necessaria una batteria di ricambio di tipo CR2025 e una spatola in plastica o un piccolo giravite dalla punta piatta.

2. Sbloccare e aprire lo sportellino posteriore del telecomando

Per iniziare, è necessario estendere la chiave metallica d'emergenza e fare leva nella fessura appena liberata per sbloccare ed aprire lo sportello posteriore. Una volta aperto lo sportellino, è possibile rimuovere la vecchia batteria ed inserire quella nuova, posizionandola con il polo positivo rivolto verso di noi.

3. Sostituire la vecchia batteria con quella nuova e chiudere lo sportellino

È importante controllare che la batteria sia ben posizionata nell'alloggiamento e che sia agganciata correttamente allo sportellino con i dentini. Infine, basta fare una leggera pressione per chiudere lo sportellino e la chiave avrà una batteria nuova.

4. Descrizione del tutorial e dei suoi vantaggi

Il tutorial è stato descritto in modo amichevole e facile da seguire, con consigli utili per svolgere l'operazione senza difficoltà. Il video è stato realizzato in modo chiaro e preciso, con la spiegazione dettagliata di ogni passaggio.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video