Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come smontare il fanale posteriore sulla Skoda Fabia?

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia NJ, Mark3 - Anni 2014-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore sulla Skoda Fabia?

Se abbiamo la necessità di sostituire e smontare il faro posteriore su questo modello di autovettura abbiamo la possibilità di trovare le indicazioni su come comportarsi nel video tutorial e nella descrizione riportata qui sotto. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore e sul fianco interno del gruppo ottico sono presenti due viti che sarà necessario svitare. Dopodiché procedere a tirare verso di sé il gruppo ottico per sganciarlo dalla carrozzeria facendo poi attenzione a scollegare il morsetto di alimentazione elettrica che è posto dietro. Procedere quindi se necessario a sostituire la singola lampadina o a sostituire per intero il gruppo ottico.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore di un'auto

In questo video tutorial si mostra come sostituire il faro posteriore di un'auto. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare le due viti presenti sul fianco interno del gruppo ottico. Successivamente, si deve tirare verso di sé il gruppo ottico per sganciarlo dalla carrozzeria, facendo attenzione a scollegare il morsetto di alimentazione elettrica che si trova dietro. Se necessario, si può procedere a sostituire la singola lampadina o a sostituire per intero il gruppo ottico.

2. L'importanza delle attrezzature giuste

Nel video si evidenzia l'importanza di avere le giuste attrezzature, come il t30 Torx screw, per rimuovere le viti. Inoltre, si sottolinea che le luci vengono sostituite dall'esterno e non dall'interno, quindi è necessario rimuovere l'intero gruppo ottico.

3. Fare attenzione alle clip a molla

Durante la rimozione del gruppo ottico, si deve fare attenzione a non rompere le cinque clip a molla che lo tengono in posizione. Inoltre, si consiglia di avere un aiuto extra per facilitare l'operazione.

4. La soluzione al problema della luce non funzionante

Infine, si scopre che il problema della luce non funzionante era dovuto a una connessione allentata e non alla lampadina stessa. Si ribadisce l'importanza di non forzare le clip durante la rimozione e di assicurarsi di rimetterle correttamente al loro posto prima di avvitare le viti.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video