Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Cambio candele Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Candele
Operazione: Cambio candele Smart 450

Dal bagagliaio accedere al vano posteriore, smontando il copri motore, come ci mostra il video, individuare la posizione delle candele. Con la chiave arrivare alle candele e delicatamente iniziare a svitarla in senso antiorario. Prendere le candela nuova e inserirle in sento antiorario e fissarle. Per accedere all'altra candela, smontare il passaruota posteriore destro, togliendo viti e bulloni, come si vede nel video, questo ci permetterà di individuare l'altra candela. Stessa procedura di smontaggio descritta in precedenza, in senso antiorario togliere la candela e sostituirla con quella nuova.

Inserito il 20 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele dell'auto Smart: procedura per le candele superiori e inferiori

Il video mostra come sostituire le candele di un'auto Smart. Per accedere alle candele, è necessario smontare il copri motore dal bagagliaio e individuare la loro posizione. Dopo aver svitato le candele in senso antiorario, si possono sostituire con le nuove e fissarle. Per accedere alle candele inferiori, è necessario smontare la plastica dello spoiler posteriore, rimuovendo le viti e i bulloni. Una volta rimossa la plastica, si possono individuare le candele inferiori e sostituirle con lo stesso procedimento.

2. Sostituzione delle candele superiori dell'auto: procedura e precauzioni da seguire

Per sostituire le candele superiori, è necessario aprire il cofano o la copertura del motore e individuare la loro posizione. Dopo averle svitate in senso antiorario, si possono sostituire con le nuove e fissarle. È importante fare attenzione a non danneggiare i cavi delle candele durante la rimozione. È anche importante sostituire le candele solo con il motore freddo, per evitare di danneggiare il motore.

3. Sostituzione delle candele inferiori dell'auto: procedura e attenzioni da tenere

Per accedere alle candele inferiori, è necessario rimuovere la plastica dello spoiler posteriore, rimuovendo le viti e i bulloni. Una volta rimossa la plastica, si possono individuare le candele inferiori e sostituirle con lo stesso procedimento. È importante usare uno strumento speciale per rimuovere le candele e fare attenzione a non danneggiare i cavi delle candele durante la rimozione. Anche in questo caso, è importante sostituire le candele solo con il motore freddo.

4. Consigli per la sostituzione delle candele dell'auto: precauzioni e attenzioni da tenere

È importante fare attenzione durante la sostituzione delle candele, per evitare di danneggiare il motore. È importante sostituire le candele solo con il motore freddo e fare attenzione a non danneggiare i cavi delle candele durante la rimozione. È anche importante serrare le candele correttamente, per evitare danni al motore. La sostituzione delle candele inferiori richiede la rimozione della plastica dello spoiler posteriore, ma è possibile accedere alle candele superiori dal bagagliaio o dal cofano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video