Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Estrazione cappucci candele Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Operazione: Estrazione cappucci candele Smart Fortwo

In questo video vedremo come andare ad estrarre i cappucci delle candele della Smart 450. L'operazione è un po complicata poichè questi cappucci sono alloggiati all'interno dei cilindri. Per togliere i cappucci delle candele infatti non dovete assolutamente tirare il cappuccio poichè rischiate di andare a strappare il cavo: quindi o si reperisce l'estrattore originale oppure con un fil di ferro che si vanno a strozzare i connettori e aiutarsi con un trapano. Seguite correttamente i passaggi illustrati dal video in modo da poter riuscire a togliere i cappucci delle candele con questo metodo banale ma efficace!

Inserito il 12 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come estrarre i cappucci delle candele della Smart 450

Il video tutorial mostra come estrarre i cappucci delle candele della Smart 450, operazione che risulta complicata poiché i cappucci sono alloggiati all'interno dei cilindri. Tirare il cappuccio rischia di strappare il cavo, quindi è necessario reperire un estrattore originale o utilizzare un fil di ferro che si strozza sui connettori e l'aiuto di un trapano. Per le tre candele superiori, si può utilizzare una pinza facilmente reperibile su internet, mentre per quelle sotto è necessario utilizzare la tecnica del filo di ferro.

2. L'estrazione con il filo di ferro e il trapano

L'estrazione consiste in un semplice filo di ferro da 1,50 euro e una bobina che viene alloggiata sulla villetta, creando una sorta di asola di chiave che andrà a strozzare la parte in ferro dove ci sono gli appositi ganci per l'estrattore originale. Una volta fatta questa manovra, si posiziona il trapano e si stringe il mandarino fino al massimo, poi si comincia ad avvolgere. Una volta estratta la villetta, si possono rimettere i cappucci delle candele nell'apposito alloggiamento.

3. L'efficacia della tecnica dell'estrazione con il filo di ferro

La tecnica dell'estrazione con il filo di ferro è facile, ma efficace. In questo modo, si evita di strappare il cavo e di dover sostituire l'intera villetta, con una spesa che può arrivare anche a 150 euro. Seguendo i passaggi illustrati nel video, si può riuscire a togliere i cappucci delle candele in maniera facile e veloce.

4. L'utilità del video tutorial per l'estrazione delle villette

Il video tutorial può essere utile per chi si trova in situazioni di difficoltà per l'estrazione di queste villette. Non bisogna mai tirare il cappuccio, ma utilizzare la tecnica del filo di ferro. Con un po' di pazienza e attenzione, si può fare l'estrazione in maniera corretta e senza danneggiare il cavo.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video