Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come cambiare le lampadine del faro anteriore su Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine del faro anteriore su Smart Fortwo

Volete cambiare le lampadine danneggiate del faro anteriore della vostra Smart Fortwo? Vediamo come procedere. Apriamo le leve in plastica poste ai lati della griglia anteriore con le mani. Una volta libera la plastica anteriore: solleviamola con le mani verso l'alto, poi, rimuoviamola dal corpo vettura. Una volta rimosso il pezzo citato in precedenza: rimuoviamo i fari dal corpo vettura ed effettuiamo la sostituzione delle lampadine. Per procedere nel montaggio: avvitiamo i fari nel vano, fissiamo con le mani il rivestimento in plastica sulla parte anteriore del muso e poi sulla parte inferiore. In fine chiudiamo con le mani le leve dell'apertura del cofano anteriore.

Inserito il 11 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine dei fari anteriori di una Smart Fortwo

Il video mostra come cambiare le lampadine dei fari anteriori di una Smart Fortwo. Per accedere ai fari, bisogna aprire le leve in plastica ai lati della griglia anteriore e sollevare la plastica anteriore verso l'alto per rimuoverla dal corpo vettura. Successivamente, si rimuovono i fari dal corpo vettura per effettuare la sostituzione delle lampadine. Una volta sostituite le lampadine, si avvitano i fari nel vano e si fissano con le mani il rivestimento in plastica sulla parte anteriore del muso e poi sulla parte inferiore. Infine, si chiudono con le mani le leve dell'apertura del cofano anteriore.

2. Il lavaggio della Smart Fortwo e la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Dopo aver portato la Smart Fortwo al lavaggio, il proprietario si accorge che i pneumatici non hanno ricevuto il trattamento di lucidatura. Tuttavia, il lavaggio ha reso la macchina molto più pulita. Il proprietario mostra poi come cambiare le lampadine dei fari anteriori, spiegando che è necessario sbloccare il pannello anteriore con le leve in plastica ai lati della griglia anteriore. Si rimuovono i fari dal corpo vettura per accedere alle lampadine, si sostituiscono le lampadine e si rimontano i fari e il pannello anteriore.

3. La sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Smart Fortwo con attenzione

Il proprietario della Smart Fortwo mostra come cambiare le lampadine dei fari anteriori, spiegando che bisogna fare attenzione a non toccare le lampadine al tungsteno, poiché potrebbero danneggiarsi. Dopo aver rimosso il faretto, si sostituisce la lampadina, assicurandosi di inserirla nella posizione corretta. Infine, si rimontano i fari e il pannello anteriore. Il proprietario mostra anche come accendere i fari per verificare se funzionano correttamente.

4. Acquistare lampadine economiche per la sostituzione dei fari anteriori della Smart Fortwo

Il proprietario della Smart Fortwo mostra come cambiare le lampadine dei fari anteriori, spiegando che è possibile acquistare lampadine economiche su eBay anziché spendere di più in un negozio di auto. Dopo aver sbloccato il pannello anteriore con le leve in plastica ai lati della griglia anteriore, si rimuovono i fari dal corpo vettura e si sostituiscono le lampadine. Infine, si rimontano i fari e il pannello anteriore, assicurandosi che tutto sia fissato correttamente. Il proprietario sottolinea l'importanza di non toccare le lampadine al tungsteno per evitare di danneggiarle.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video