Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio cruscotto/consolle centrale Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio cruscotto/consolle centrale Smart Fortwo

Oggi, in questo video tutorial, vedremo come smontare la consolle centrale di una Smart Fortwo. Saliamo all'interno dell'auto e muniamoci di leve in plastica e di giraviti: quindi come prima cosa andiamo a togliere la radio, tirandola dai lati e rimuovendola, scollegando i connettori elettrici e il cavo dell'antenna. A questo punto togliamo il portaoggetti e rimuoviamo i comandi delle quattro frecce facendo leva e scollegando il connettore sul retro. Adesso rimuoviamo i pulsanti della regolazione del condizionatore e svitiamo la vite che troviamo nell'accendisigari: svitiamo le viti laterali e rimuoviamo la plastica centrale. Seguire il video fino alla fine per lo smontaggio completo!

Inserito il 15 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della radio e del portaoggetti

Il video tutorial mostra come smontare la consolle centrale di una Smart Fortwo utilizzando leve in plastica e giraviti. Il primo passo consiste nel rimuovere la radio, tirandola dai lati e scollegando i connettori elettrici e il cavo dell'antenna. Successivamente, si rimuove il portaoggetti e i comandi delle quattro frecce facendo leva e scollegando il connettore sul retro.

2. Rimozione dei pulsanti e della plastica centrale

Si prosegue rimuovendo i pulsanti della regolazione del condizionatore e svitando la vite che si trova nell'accendisigari. Si svitano poi le viti laterali e si rimuove la plastica centrale. Infine, si rimuove il cassetto scorrevole facendo leva e si rimuove la parte superiore della consolle, facendo attenzione ai connettori elettrici.

3. Rimozione dei connettori elettrici

La rimozione dei connettori elettrici può risultare un po' complicata, in quanto i connettori sono bloccati da alcune parti della consolle. Tuttavia, con un po' di pazienza e l'utilizzo di un cacciavite, è possibile sbloccare i connettori e rimuoverli.

4. Indicazioni utili per colorare le viti da rimuovere

Il video fornisce anche alcune indicazioni utili per colorare le viti da rimuovere in modo da renderle più visibili durante la procedura di smontaggio. In generale, la rimozione della consolle centrale richiede un po' di tempo e pazienza, ma seguendo le istruzioni del video è possibile completare l'operazione con successo.

5. Introduzione al video e dettagli generali

In questo video, viene mostrato come rimuovere la console centrale di una Smart Car. Vengono indicati i vari passaggi da seguire e i dettagli da tenere in considerazione. Inoltre, viene mostrato come rimuovere le viti colorate di arancione per facilitare l'operazione.

6. Identificazione e rimozione delle viti

Il primo passaggio consiste nell'individuare le viti da rimuovere e colorarle di arancione per facilitare l'operazione. Successivamente, vengono rimossi i pulsanti della radio e si mettono da parte. Tutte le viti sono uguali, quindi possono essere messe insieme in un unico contenitore.

7. Rimozione dei vari componenti della console centrale

Successivamente, vengono rimossi i pulsanti della radio e si mettono da parte. Tutte le viti sono uguali, quindi possono essere messe insieme in un unico contenitore. Viene mostrato come rimuovere i vari componenti della console centrale, come il cavo dell'accendisigari e l'interruttore della luce interna. Viene anche mostrato come rimuovere i lati della console centrale e come rimuovere le viti che tengono la console centrale in posizione.

8. Rimozione del cruscotto e dei suoi componenti

Infine, viene mostrato come rimuovere la console centrale e come rimuovere il cruscotto. Vengono forniti dettagli su come rimuovere i vari componenti del cruscotto, come l'interruttore del tergicristallo e il volante. Viene anche mostrato come rimuovere il pannello di controllo del clima e come rimuovere le viti che tengono il cruscotto in posizione.

9. Guida dettagliata alla rimozione della console centrale e del cruscotto

In sintesi, questo video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere la console centrale e il cruscotto di una Smart Car. Viene mostrato come rimuovere i vari componenti e vengono forniti dettagli su come rimuovere le viti che tengono la console centrale e il cruscotto in posizione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video