Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come resettare la spia degli pneumatici di una Smart ForFour

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia degli pneumatici di una Smart ForFour

Con il compressore portatile fornito insieme alla nostra Smart ForFour, incominciamo controllando ed eventualmente gonfiando gli pneumatici, così da raggiungere in tutti gli pneumatici la pressione consigliata dalla casa madre. Successivamente, dovremo sederci sul sedile del guidatore. Procediamo dunque attivando il quadro strumenti, senza però avviare il motore. Dopodiché, dovremo andare ad aprire il menu delle impostazioni, per poi a selezionare "Tyre Pressure Monitor". A questo punto, dovremo andare a confermare la nostra intenzione di effettuare una nuova rilevazione della pressione degli pneumatici. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, la spia si spegnerà da sola, ed avremo terminato il reset.

Inserito il 30 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare e correggere la pressione degli pneumatici su una Smart ForFour con un compressore portatile

Il video mostra come controllare e correggere la pressione degli pneumatici su una Smart ForFour utilizzando un compressore portatile. Dopo aver controllato la pressione degli pneumatici e averla portata al valore consigliato dalla casa madre, si procede ad attivare il quadro strumenti senza avviare il motore. Si apre il menu delle impostazioni e si seleziona "Tyre Pressure Monitor" per effettuare una nuova rilevazione della pressione degli pneumatici. Una volta completato il processo, la spia si spegne e il reset è terminato.

2. L'importanza di controllare la pressione degli pneumatici e come farlo correttamente

Il video evidenzia l'importanza di controllare la pressione degli pneumatici, segnalando la presenza di un segnale luminoso sulla Smart ForFour che indica una pressione non corretta in uno dei pneumatici. Si consiglia di utilizzare uno strumento per verificare la pressione dei pneumatici e di gonfiarli quando sono freddi, evitando di farlo quando sono caldi. La pressione corretta per ogni pneumatico è indicata su uno sticker all'interno della portiera della macchina.

3. Come resettare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici dopo aver corretto la pressione

Dopo aver corretto la pressione degli pneumatici, è necessario resettare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Per farlo, si accede al menu delle impostazioni, si seleziona "Tyre Pressure Monitor" e si conferma di voler effettuare una nuova rilevazione della pressione degli pneumatici. Una volta terminato il processo, la spia si spegne, indicando che il reset è stato completato con successo.

4. Utilizzo di un compressore portatile per gonfiare gli pneumatici e consigli per evitare di scaricare la batteria dell'auto

Il video fornisce anche alcune informazioni utili su come utilizzare un compressore portatile per gonfiare gli pneumatici e su come evitare di scaricare la batteria dell'auto mentre si utilizza il compressore. Infine, si invita il pubblico a rimanere sintonizzato per ulteriori video sulle auto, che verranno pubblicati ogni lunedì alle 7 del mattino.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video