Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come resettare la spia "Tyre Pressure" di una Smart ForFour

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia "Tyre Pressure" di una Smart ForFour

Utilizzando il compressore portatile fornito insieme alla nostra Smart ForFour, iniziamo andando ad controllare ed eventualmente gonfiare gli pneumatici, così da raggiungere in tutti gli pneumatici la pressione consigliata dalla casa costruttrice. Fatto ciò, dovremo andare a sederci sul sedile di guida. Procediamo quindi andando ad attivare il quadro strumenti. Dopodiché, dovremo andare ad aprire il menu delle impostazioni, e successivamente dovremo andare a selezionare "Tyre Pressure Monitor". A questo punto, dovremo andare a confermare che abbiamo l'intenzione di effettuare una nuova rilevazione della pressione degli pneumatici. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, la spia si spegnerà in automatico, ed avremo terminato il reset.

Inserito il 30 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare e gonfiare gli pneumatici con un compressore portatile

Il video mostra come controllare e gonfiare gli pneumatici utilizzando un compressore portatile fornito con la Smart ForFour. Dopo aver raggiunto la pressione consigliata dalla casa costruttrice in tutti gli pneumatici, il conducente deve attivare il quadro strumenti e aprire il menu delle impostazioni per selezionare "Tyre Pressure Monitor". Qui, confermando di voler effettuare una nuova rilevazione della pressione degli pneumatici, il conducente può resettare il sistema e spegnere la spia di avviso.

2. Come individuare il pneumatico con pressione non corretta e gonfiarlo

Il conducente nota un segnale di avviso che indica la pressione degli pneumatici non corretta. Non sapendo quale pneumatico sia coinvolto, il conducente deve controllare manualmente ogni pneumatico o utilizzare un dispositivo per la valvola di pressione. Dopo aver verificato la pressione corretta per ogni pneumatico, il conducente utilizza un compressore portatile per gonfiare gli pneumatici, assicurandosi di farlo quando sono freddi per ottenere la pressione corretta.

3. Come utilizzare un adesivo per verificare la pressione degli pneumatici e resettare il sistema di monitoraggio

Il conducente utilizza un adesivo posto sulla macchina per verificare la pressione corretta per ogni pneumatico. Dopo aver controllato e gonfiato gli pneumatici, il conducente accede alle impostazioni della macchina per resettare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Il conducente seleziona "Tyre Pressure Monitor" e conferma di voler effettuare una nuova rilevazione della pressione degli pneumatici per resettare il sistema e spegnere la spia di avviso.

4. Consigli utili per controllare e gonfiare gli pneumatici dell'auto

Il video fornisce consigli utili per controllare e gonfiare gli pneumatici della propria auto. Il conducente deve essere consapevole dell'importanza di controllare la pressione degli pneumatici e di farlo quando sono freddi per ottenere la pressione corretta. Utilizzando le impostazioni della macchina, il conducente può resettare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici per spegnere la spia di avviso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video