Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio console su Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Smontaggio console su Smart 450

Tutorial su come rimuovere il cruscotto centrale di Smart 450. Estraete la radio semplicemente tirandola. Nel caso ne abbiate bisogno, aiutatevi con un leverino di plastica (non di ferro! ). Scollegate i cavi elettrici e l'antenna. Svitate le viti laterali relative al cassetto portaoggetti e rimuovetelo. Sempre con il leverino di plastica, alzate e staccate dalla sede la piccola plancia superiore relativa ai pulsanti del climatizzatore, anche qui staccatene i cavi e svitate le viti ora visibili. Svitate le 4 viti che tengono fissata la plastica delle bocchette d'aria. Finalmente potrete staccare e rimuovere tale plastica, e il gioco è fatto!

Inserito il 7 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del cruscotto centrale della Smart 450: passi preliminari

Il tutorial riguarda la rimozione del cruscotto centrale della Smart 450 per accedere agli altoparlanti e ai comandi del riscaldamento. Per iniziare, bisogna estrarre la radio tirandola e scollegare i cavi elettrici e l'antenna. Successivamente, si devono svitare le viti laterali del cassetto portaoggetti e rimuoverlo. Si procede poi al sollevamento e alla rimozione della piccola plancia superiore relativa ai pulsanti del climatizzatore, staccando i cavi e svitando le viti ora visibili. Infine, si svitano le 4 viti che tengono fissata la plastica delle bocchette d'aria per staccare e rimuovere tale plastica.

2. Rimozione del cruscotto centrale: airbag, viti e ventola dell'aria calda

Per rimuovere il cruscotto centrale, si deve rimuovere l'airbag e la vite nascosta sotto di esso, quindi svitare le viti laterali che tengono fissato il cruscotto. Si deve poi rimuovere la ventola dell'aria calda e la vite nascosta sotto di essa. A questo punto, si può sollevare il cruscotto, che è fissato su un perno centrale, e tirarlo verso di sé. Si possono quindi rimuovere i connettori degli altoparlanti e dei comandi del riscaldamento.

3. Accesso ai fili degli altoparlanti e ai comandi del riscaldamento

Una volta rimosso il cruscotto, si possono vedere i fili degli altoparlanti e dei comandi del riscaldamento. Si possono anche vedere i connettori dei fusibili e dell'acqua. Questa è un'ottima opportunità per accedere a questi componenti se si hanno problemi seri. È importante prestare attenzione ai fili degli altoparlanti e ai comandi del riscaldamento, che devono essere rimossi con cura per evitare danni.

4. Rimozione del cruscotto: attenzione e delicatezza

In generale, la rimozione del cruscotto centrale della Smart 450 non è un'operazione difficile, ma richiede attenzione e delicatezza per evitare danni ai componenti. È importante svitare le viti con cura e prestare attenzione ai connettori dei fili per evitare di danneggiarli. Una volta rimosso il cruscotto, si può accedere facilmente agli altoparlanti e ai comandi del riscaldamento per eventuali riparazioni o aggiornamenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video