Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire il tetto della Smart Fortwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il tetto della Smart Fortwo?

Il videotutorial allegato ci mostra come effettuare un cambio del tetto panoramico della Smart Fortwo 451, come possiamo vedere, si tratta di un'operazione da effettuare in due e con l'ausilio di strumenti adeguati. Per prima cosa, occorre rimuovere tutte le plastiche interne nei pressi del tetto e successivamente procedere alla separazione dello stesso usando del filo da taglio. Rimuoviamo ogni residuo di colla e applichiamo i distanziali forniti nel kit. A questo punto, appoggiamo il nuovo tetto, troviamo la giusta posizione ed applichiamo delle strisce di nastro che provvederemo a tagliare come mostrato nel video, questo ci permetterà di trovare la giusta posizione una volta applicata la colla. Per garantire il corretto incollaggio, applichiamo del peso sopra il tetto avendo cura di posizionare del materiale protettivo nel mezzo.

Inserito il 16 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambio del tetto panoramico della Smart Fortwo 451: procedura dettagliata"

Il video tutorial mostra come effettuare il cambio del tetto panoramico della Smart Fortwo 451. L'operazione richiede l'ausilio di un'altra persona e di strumenti specifici. La prima cosa da fare è rimuovere tutte le plastiche interne vicino al tetto e poi separarlo utilizzando del filo da taglio. È importante rimuovere ogni residuo di colla e applicare i distanziali forniti nel kit.

2. "Posizionamento del nuovo tetto panoramico: l'importanza delle strisce di nastro"

Successivamente, è necessario appoggiare il nuovo tetto, trovare la giusta posizione ed applicare delle strisce di nastro che verranno tagliate per trovare la posizione esatta. Per garantire il corretto incollaggio, è necessario applicare del peso sopra il tetto avendo cura di posizionare del materiale protettivo nel mezzo.

3. "Utilizzo della colla speciale per l'incollaggio del tetto panoramico"

Per l'incollaggio del nuovo tetto panoramico, è necessario utilizzare un set di colla speciale che include un primer specifico. Prima di applicare la colla, è importante installare gli spessori di gomma e distribuirli regolarmente dietro la colla. Una volta posizionato il tetto panoramico, è necessario utilizzare il nastro per trovare la posizione esatta e applicare il peso sopra il tetto.

4. "Tempo di attesa e rimontaggio delle plastiche interne"

Dopo aver atteso almeno due ore per far asciugare la colla, è possibile rimuovere il peso e reinstallare le plastiche interne rimosse in precedenza. Una volta completata l'operazione, il tetto panoramico permetterà alla luce del sole di filtrare all'interno dell'abitacolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video