Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire il paraurti posteriore nella Smart ForTwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come sostituire il paraurti posteriore nella Smart ForTwo?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare per poi sostituire il paraurti posteriore nella Smart ForTwo 451, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di una chiave Torx T20, di un giravite dalla punta piatta e di una spatola in plastica per la rimozione degli inserti. La prima cosa da fare è smontare i fari, dopodiché occorre svitare tutti i bulloni posti lungo il perimetro del paraurti. Una volta fatto ciò, si possono rimuovere i rivetti in plastica posti sul fondo e nella parte inferiore dei passaruota. A questo punto il paraurti è libero di essere rimosso e sostituito seguendo la procedura inversa.

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il paraurti posteriore della Smart ForTwo 451

Il tutorial mostra come smontare e sostituire il paraurti posteriore della Smart ForTwo 451. Per farlo, sono necessari una chiave Torx T20, un giravite a punta piatta e una spatola in plastica per rimuovere gli inserti. La prima cosa da fare è rimuovere i fari e svitare i bulloni lungo il perimetro del paraurti. Successivamente, vanno rimossi i rivetti in plastica nella parte inferiore dei passaruota. A questo punto, il paraurti può essere rimosso e sostituito seguendo la procedura inversa.

2. La procedura per rimuovere il paraurti posteriore della Smart ForTwo 451

Per rimuovere il paraurti posteriore della Smart ForTwo 451, è necessario rimuovere i fari e svitare i bulloni posti lungo il perimetro del paraurti. Inoltre, è necessario rimuovere i rivetti in plastica nella parte inferiore dei passaruota. Una volta rimossi questi elementi, il paraurti può essere rimosso e sostituito seguendo la procedura inversa. È importante prestare attenzione alla presenza di un connettore vicino al tappo del serbatoio del carburante, che va scollegato prima di rimuovere il paraurti.

3. Gli strumenti necessari e gli accorgimenti da seguire per rimuovere il paraurti posteriore della Smart ForTwo 451

Per rimuovere il paraurti posteriore della Smart ForTwo 451, è necessario utilizzare una chiave Torx T20, un giravite a punta piatta e una spatola in plastica per rimuovere gli inserti. Dopo aver rimosso i fari e svitato i bulloni, è necessario rimuovere i rivetti in plastica nella parte inferiore dei passaruota. Una volta fatto ciò, il paraurti può essere rimosso e sostituito seguendo la procedura inversa. È importante prestare attenzione alla presenza di un connettore vicino al tappo del serbatoio del carburante, che va scollegato prima di rimuovere il paraurti.

4. Come rimuovere e sostituire il paraurti posteriore della Smart ForTwo 451, con attenzione al connettore vicino al tappo del serbatoio del carburante

Il tutorial mostra come rimuovere e sostituire il paraurti posteriore della Smart ForTwo 451. Per farlo, sono necessari una chiave Torx T20, un giravite a punta piatta e una spatola in plastica per rimuovere gli inserti. Dopo aver rimosso i fari e svitato i bulloni, è necessario rimuovere i rivetti in plastica nella parte inferiore dei passaruota. Successivamente, il paraurti può essere rimosso e sostituito seguendo la procedura inversa, prestando attenzione alla presenza di un connettore vicino al tappo del serbatoio del carburante, che va scollegato prima di rimuovere il paraurti.

5. Guida alla rimozione del paraurti posteriore della Smart ForTwo 451, valida anche per altri anni

Il tutorial mostra come rimuovere il paraurti posteriore della Smart ForTwo 451 utilizzando una chiave Torx T20, un giravite a punta piatta e una spatola in plastica per rimuovere gli inserti. Dopo aver rimosso i fari e svitato i bulloni, è necessario rimuovere i rivetti in plastica nella parte inferiore dei passaruota. Una volta fatto ciò, il paraurti può essere rimosso e sostituito seguendo la procedura inversa. È importante prestare attenzione alla presenza di un connettore vicino al tappo del serbatoio del carburante, che va scollegato prima di rimuovere il paraurti. Il tutorial è valido anche per altri anni della Smart ForTwo 451.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video