Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si installa il bracciolo della Smart 451?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si installa il bracciolo della Smart 451?

Per poter installare il bracciolo sul sedile della Smart 451 bisognerà andare ad inclinare in avanti lo schienale del sedile corrispondente, in modo che si possa andare a sollevare la tappezzeria del sedile partendo dalla parte inferiore. Quando la tappezzeria sarà stata sollevata, sarà possibile installare il supporto per il bracciolo nella parte laterale dello schienale. Una volta che il supporto sarà stato inserito, bisognerà riposizionare la tappezzeria e farne un foro affinché il supporto sporga nella parte esterna: in questo modo sarà possibile andare ad inserire il bracciolo sul supporto corrispondente.

Inserito il 25 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare un bracciolo sulla Smart 451

Il video mostra come installare un bracciolo sulla Smart 451. Per farlo, occorre inclinare in avanti lo schienale del sedile corrispondente e sollevare la tappezzeria dal basso. Una volta sollevata, si può installare il supporto per il bracciolo sulla parte laterale dello schienale. Successivamente, si deve riposizionare la tappezzeria e fare un foro affinché il supporto sporga all'esterno, in modo da poter inserire il bracciolo.

2. Rimozione della tappezzeria e installazione del supporto del bracciolo

Dopo aver rimosso la cintura di sicurezza e la tappezzeria del sedile, si può procedere con l'installazione del bracciolo. Ci sono tre fori nella parte laterale del telaio del sedile dove inserire le viti per il supporto del bracciolo. Una volta avvitate le viti, si può procedere con il taglio della tappezzeria per far sporgere il bracciolo. Successivamente, si deve inserire una copertura per nascondere il taglio.

3. Inserimento del bracciolo e regolazione dell'altezza

Una volta installato il supporto, si può procedere con l'inserimento del bracciolo. Questo viene inserito sul supporto corrispondente e può essere regolato in altezza tramite una manopola. Per completare l'installazione, si deve riposizionare la tappezzeria e fissare le clip di fissaggio sul retro del sedile.

4. Strumenti necessari e durata dell'installazione

L'intero processo di installazione richiede circa un'ora e richiede l'uso di vari strumenti, tra cui un trapano elettrico, una punta da 6,5 mm e una punta a stella da 13. Alla fine, l'installazione del bracciolo permette di avere un supporto comodo per il braccio durante la guida, senza interferire con la leva del freno a mano.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video