Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Rimozione del pannello esterno del bagagliaio e del paraurti posteriore

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart - Anni 2000-2007
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Rimozione del pannello esterno del bagagliaio e del paraurti posteriore

In questo video vengono illustrate le operazioni necessarie a rimuovere il pannello esterno del bagagliaio, il paraurti posteriore, i fianchetti e i passaruota posteriori. Per prima cosa viene rimossa la guarnizione del portello posteriore, e poi con l'aiuto di uno svitatore elettrico (ma va bene anche uno manuale) si procede a rimuovere le viti di fissaggio. Nel rimuovere il pannello posteriore, fate molta attenzione a non sradicare anche i connettori delle luci del portatarga. Il video illustra chiaramente il posizionamento dei fissaggi da rimuovere per estrarre anche il paraurti ed i fianchetti laterali.

Inserito il 10 Agosto 2012 da ScegliAuto

Ottima spiegazione scadente la ripresa.molto utile per il fai da te

inserito da Pinuccio il 20-11-2014 09:39

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle parti esterne del bagagliaio

Il video mostra come rimuovere le parti esterne del bagagliaio, del paraurti posteriore, dei fianchetti e dei passaruota posteriori. Inizialmente viene rimossa la guarnizione del portello posteriore e poi vengono svitate le viti di fissaggio del pannello posteriore. È importante fare attenzione a non sradicare i connettori delle luci del portatarga. Il video illustra chiaramente il posizionamento dei fissaggi da rimuovere per estrarre anche il paraurti ed i fianchetti laterali.

2. Rimozione del paraurti posteriore

Per rimuovere il paraurti posteriore, è necessario svitare sette viti di fissaggio con una chiave t25. Inoltre, ci sono due clip bianche su ogni lato che tengono il paraurti in posizione, quindi è necessario tirare indietro e poi lontano dal veicolo per sbloccarlo. È importante rimuovere il paraurti con cautela per evitare di danneggiare i fender liners.

3. Rimozione dei fianchetti laterali

Per rimuovere i fianchetti laterali, è necessario svitare le viti di fissaggio sulla parte inferiore del paraurti posteriore. Successivamente, è necessario rimuovere le viti di fissaggio sui fianchetti laterali. Una volta rimosse tutte le viti, i fianchetti possono essere rimossi tirando verso l'esterno.

4. Rimozione dei passaruota posteriori

Infine, per rimuovere i passaruota posteriori, è necessario rimuovere le viti di fissaggio sulla parte inferiore dei fianchetti laterali. Successivamente, è necessario rimuovere le viti di fissaggio sui passaruota posteriori. Una volta rimosse tutte le viti, i passaruota possono essere rimossi tirando verso l'esterno. Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere tutte le parti esterne del bagagliaio.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video