Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Smart 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Smart 450?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Smart 450 bisogna andare ad allentare i tre bulloni che si trovano immediatamente sotto al portellone del vano portabagagli. Successivamente si dovranno allentare i bulloni che si trovano nella parte esterna dei parafanghi e nella parte bassa del paraurti; sono quasi tutte viti torx da 25. Una volta che tutte le viti precedentemente indicate saranno state rimosse, sarà possibile staccare il paraurti e rimuoverlo dal proprio alloggiamento. Una volta che il vecchio paraurti sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo e fissarlo con tutte e viti apposite.

Inserito il 12 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come sostituire le candele della Smart 450"

Il video "Smart spiegato: come rimuovere la parte posteriore per sostituire le candele" mostra come rimuovere la parte posteriore della Smart 450 per sostituire le candele. La Smart 450 ha sei candele, tre in alto e tre in basso, e per sostituire le candele in basso è necessario rimuovere la parte posteriore della macchina.

2. "Procedura per rimuovere la parte posteriore della Smart 450"

Per rimuovere la parte posteriore della Smart 450, è necessario allentare tre bulloni sotto al portellone del vano portabagagli, le viti torx da 25 nella parte esterna dei parafanghi e nella parte bassa del paraurti. Una volta rimosse tutte le viti, sarà possibile staccare il paraurti e rimuoverlo dal proprio alloggiamento.

3. "Rimuovere la parte posteriore per sostituire le candele in basso"

Per rimuovere le candele in basso della Smart 450, è necessario rimuovere la parte posteriore della macchina. Il video mostra come rimuovere la parte posteriore, che richiede di allentare tre bulloni sotto al portellone del vano portabagagli, le viti torx da 25 nella parte esterna dei parafanghi e nella parte bassa del paraurti.

4. "Rimozione delle viti con attenzione e lubrificante"

Il video mostra anche come rimuovere le singole viti, utilizzando una chiave torx da 25. È importante fare attenzione a non danneggiare il bullone o il suo alloggiamento durante la rimozione. Inoltre, il video consiglia di utilizzare del lubrificante per facilitare la rimozione delle viti arrugginite.

5. "Smontaggio della parte posteriore della Smart Car"

Il video mostra come smontare la parte posteriore di una Smart Car. Il presentatore inizia rimuovendo le viti arrugginite e utilizzando del lubrificante per facilitare il processo. Successivamente, mostra come utilizzare degli strumenti più grandi per rimuovere le parti più difficili da raggiungere.

6. "Consigli per rimuovere le parti laterali e sostituire le viti"

Il presentatore lavora da solo, ma consiglia di avere un aiuto per facilitare il processo. Mostra come rimuovere le parti laterali con attenzione e come evitare di far cadere il pannello. Inoltre, mostra come rimuovere le parti di plastica e come sostituire le viti.

7. "Sostituzione delle parti rotte o danneggiate e uso del lubrificante"

Il presentatore mostra anche come rimuovere le parti rotte o danneggiate e come sostituirle con parti nuove. Inoltre, mostra come utilizzare del lubrificante per facilitare il processo di rimozione delle viti arrugginite.

8. "Risultato finale del lavoro svolto sulla parte posteriore della Smart Car"

Infine, il presentatore conclude il video mostrando il risultato finale del lavoro svolto. Mostra come la parte posteriore della Smart Car sia stata smontata e rimontata con successo. Il video è utile per coloro che desiderano imparare come smontare la parte posteriore della loro Smart Car.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video