Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Smart 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Smart 450?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Smart 450 bisogna fare leva per poter sfilare la griglia che si trova tra la targa e i fari anteriori. Rimuovendo la griglia sarà possibile allentare le sue viti sottostante; successivamente bisognerà sfilare i rivetti che fissano la copertura triangolare in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno. In questo modo anche le viti sottostanti a questa copertura potranno essere allentate; le ultime viti che dovranno essere svitate si trovano lungo il montante delle due portiere. Allentando anche queste ultime viti, l'intero paraurti anteriore dell'auto potrà essere rimosso.

Inserito il 12 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore della Smart 450 del 1999

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Smart 450 del 1999 per effettuare diverse operazioni di manutenzione. Per prima cosa, è necessario rimuovere la griglia tra la targa e i fari anteriori, allentando le viti sottostanti. Successivamente, bisogna sfilare i rivetti che fissano la copertura triangolare vicino allo specchietto retrovisore esterno e allentare le viti sottostanti. Infine, si devono svitare le viti lungo il montante delle due portiere per poter rimuovere completamente il paraurti anteriore dell'auto.

2. Come rimuovere il kühlergrill della Smart 450

Per rimuovere il kühlergrill, è necessario rimuovere la griglia tra la targa e i fari anteriori, sfilando i rivetti che fissano la copertura triangolare vicino allo specchietto retrovisore esterno e allentando le viti sottostanti. Inoltre, bisogna rimuovere anche le antenne e il plastico triangolare vicino alla griglia per accedere alle viti sottostanti. Infine, si devono svitare le quattro viti presenti sotto il triangolo di plastica e le viti delle due clip di fissaggio.

3. Procedura dettagliata per la rimozione del paraurti anteriore della Smart 450

Dopo aver rimosso tutte le parti necessarie, si può procedere alla rimozione del paraurti anteriore. Per fare ciò, bisogna rimuovere il blinker, ovvero la leva di accensione delle luci di direzione, e poi rimuovere i due parafanghi. Una volta rimosse queste parti, si può finalmente rimuovere il paraurti anteriore dell'auto. Questa operazione richiede un po' di tempo, ma con un po' di pratica può essere completata in soli dieci minuti.

4. Importanza di seguire la procedura corretta per la rimozione del paraurti anteriore della Smart 450

Rimuovere il paraurti anteriore della Smart 450 è un'operazione complessa, ma necessaria per effettuare diverse operazioni di manutenzione sull'auto. È importante rimuovere tutte le parti necessarie, come la griglia, il plastico triangolare e le antenne, prima di procedere alla rimozione del paraurti. Inoltre, è fondamentale rimuovere il blinker e i parafanghi per accedere alle viti sottostanti. Con un po' di pratica, questa operazione può essere completata in modo rapido ed efficiente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video