Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come togliere i pannelli posteriori di una Smart 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come togliere i pannelli posteriori di una Smart 451

Vediamo in questo video come togliere i pannelli posteriori di una Smart 451: la prima cosa da fare è togliere le viti che tengono fermo il pannello inferiore. C'è una vite in corrispondenza della ruota posteriore. La svitiamo e solleviamo il pannello che ci fa vedere due torx: poi svitiamo quelle visibili sul posteriore. I pannelli sono ad incastro per cui una volta svitati dal retro possiamo sollevarli. Però abbiamo il problema del tappo del serbatoio e dei fari. Cominciamo dal ribaltabile del bagagliaio, svitando tutte le viti che troviamo e disconnettendo tutti i connettori che ci sono. Lo stesso dobbiamo fare scostando la carrozzeria dal tappo del serbatoio. Lì abbiamo il solenoide, per cui dobbiamo disconnetterlo, poi dobbiamo disconnettere tutti gli attacchi dei fari posteriori. Se abbiamo dei dubbi facciamo delle foto per essere sicuri di riattaccare tutto nel posto giusto. In questo modo abbiamo libero accesso alle parti posteriori della vettura (lo youtuber deve fare un lavoro sulla sonda lambda).

Inserito il 20 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i pannelli posteriori di una Smart 451

In questo video, l'autore mostra come rimuovere i pannelli posteriori di una Smart 451. La prima cosa da fare è svitare le viti che tengono fermo il pannello inferiore, compresa una vite vicino alla ruota posteriore. Successivamente, si possono svitare le viti visibili sul retro dei pannelli, che sono ad incastro e possono essere sollevati una volta svitati. Tuttavia, ci sono alcune considerazioni da tenere in mente, come il tappo del serbatoio e i fari posteriori. Per accedere alle parti posteriori della vettura, è necessario svitare le viti del ribaltabile del bagagliaio e scollegare i connettori. Inoltre, è importante disconnettere il solenoide e gli attacchi dei fari posteriori. Durante il processo, è consigliabile fare delle foto per assicurarsi di riattaccare tutto nel posto giusto. L'autore ha rimosso i pannelli posteriori per lavorare sulla sonda lambda della vettura.

2. Procedura per rimuovere i pannelli posteriori di una Smart 451

Nel video, l'autore mostra come rimuovere i pannelli posteriori di una Smart 451. Innanzitutto, vengono svitate le viti che tengono fermo il pannello inferiore, inclusa una vite vicino alla ruota posteriore. Successivamente, vengono svitate le viti visibili sul retro dei pannelli, che sono ad incastro e possono essere sollevati una volta svitati. Tuttavia, è necessario prestare attenzione al tappo del serbatoio e ai fari posteriori. Per accedere alle parti posteriori della vettura, è necessario svitare le viti del ribaltabile del bagagliaio e scollegare i connettori. Inoltre, è importante disconnettere il solenoide e gli attacchi dei fari posteriori. Durante il processo, è consigliabile fare delle foto per assicurarsi di riattaccare tutto nel posto giusto. L'autore ha rimosso i pannelli posteriori per lavorare sulla sonda lambda della vettura.

3. Guida alla rimozione dei pannelli posteriori di una Smart 451

Nel video viene mostrato come rimuovere i pannelli posteriori di una Smart 451. Innanzitutto, vengono svitate le viti che tengono fermo il pannello inferiore, inclusa una vite vicino alla ruota posteriore. Successivamente, vengono svitate le viti visibili sul retro dei pannelli, che sono ad incastro e possono essere sollevati una volta svitati. Tuttavia, bisogna prestare attenzione al tappo del serbatoio e ai fari posteriori. Per accedere alle parti posteriori della vettura, è necessario svitare le viti del ribaltabile del bagagliaio e scollegare i connettori. Inoltre, è importante disconnettere il solenoide e gli attacchi dei fari posteriori. Durante il processo, è consigliabile fare delle foto per assicurarsi di riattaccare tutto nel posto giusto. L'autore ha rimosso i pannelli posteriori per lavorare sulla sonda lambda della vettura.

4. Passi per rimuovere i pannelli posteriori di una Smart 451

Nel video, viene mostrato come rimuovere i pannelli posteriori di una Smart 451. Innanzitutto, vengono svitate le viti che tengono fermo il pannello inferiore, inclusa una vite vicino alla ruota posteriore. Successivamente, vengono svitate le viti visibili sul retro dei pannelli, che sono ad incastro e possono essere sollevati una volta svitati. Tuttavia, bisogna prestare attenzione al tappo del serbatoio e ai fari posteriori. Per accedere alle parti posteriori della vettura, è necessario svitare le viti del ribaltabile del bagagliaio e scollegare i connettori. Inoltre, è importante disconnettere il solenoide e gli attacchi dei fari posteriori. Durante il processo, è consigliabile fare delle foto per assicurarsi di riattaccare tutto nel posto giusto. L'autore ha rimosso i pannelli posteriori per lavorare sulla sonda lambda della vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video