Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ssangyong
  4. :
  5. Chairman
  6. : Come sostituire le sospensioni della Ssangyong Chairman

Ssangyong Chairman - Video Tutorial

Modello: Ssangyong Chairman Chairman H - Anni 1997-2014
Parte: Sospensioni
Operazione: Come sostituire le sospensioni della Ssangyong Chairman

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le sospensioni, sia anteriori che posteriori, della Ssangyong Chairman. Innanzitutto solleviamo la vettura e smontiamo le ruote; dopodiché apriamo il cofano motore per svitare il dado superiore della sospensione, fissata al telaio, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a scollegare la sospensione dal braccetto, svitando il perno centrale; rimuoviamo la sospensione e la molla, sostituendo il tutto coi ricambi originali. Eseguiamo lo stesso procedimento per sostituire le altre sospensioni, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 3 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le sospensioni della Ssangyong Chairman

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le sospensioni anteriori e posteriori della Ssangyong Chairman. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura e smontare le ruote. Successivamente, si apre il cofano motore per svitare il dado superiore della sospensione, fissata al telaio. A questo punto, si scollega la sospensione dal braccetto svitando il perno centrale e si rimuove la sospensione e la molla, sostituendole con i ricambi originali.

2. Consigli per la sostituzione delle sospensioni

Il procedimento descritto nel video tutorial va ripetuto per tutte le sospensioni della vettura. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni fornite e di utilizzare i ricambi originali per garantire la massima sicurezza e affidabilità. Inoltre, è importante prestare attenzione ai dettagli e alle specifiche tecniche della vettura per evitare errori durante la sostituzione delle sospensioni.

3. Guida dettagliata per la sostituzione delle sospensioni

Il video tutorial fornisce una guida dettagliata e completa per smontare e sostituire le sospensioni della Ssangyong Chairman. Grazie alle istruzioni fornite, anche i meno esperti possono seguire il procedimento e sostituire le sospensioni in modo sicuro ed efficace. In ogni caso, è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto per eseguire eventuali riparazioni o sostituzioni di parti della vettura.

4. Sintesi del procedimento per la sostituzione delle sospensioni

In sintesi, il video tutorial illustra come smontare e sostituire le sospensioni della Ssangyong Chairman. Il procedimento va seguito con attenzione e utilizzando i ricambi originali per garantire la massima sicurezza e affidabilità della vettura. In caso di dubbi o difficoltà, è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto per eseguire le riparazioni o le sostituzioni necessarie.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video