Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ssangyong
  4. :
  5. Chairman
  6. : Sostituzione del braccio oscillante della Ssangyong Chairman

Ssangyong Chairman - Video Tutorial

Modello: Ssangyong Chairman Chairman H - Anni 1997-2014
Parte: Braccetto
Operazione: Sostituzione del braccio oscillante della Ssangyong Chairman

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il braccio oscillante della Ssangyong Chairman. Come prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché andiamo a svitare il perno di fissaggio del braccetto al nostro impianto frenante, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo il braccio oscillante con quello nuovo, del tipo giusto; quindi installiamolo correttamente fissandolo con gli appositi bulloni, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore

In questa guida, scopriremo come smontare e sostituire il braccio oscillante della Ssangyong Chairman in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore. Successivamente, è importante svitare il perno di fissaggio del braccetto al nostro impianto frenante utilizzando una chiave a bussolotto, come mostrato nel video.

2. Sostituire il braccio oscillante con quello nuovo

Una volta rimosso il braccio oscillante, è possibile sostituirlo con quello nuovo, del tipo giusto. È importante installarlo correttamente e fissarlo con gli appositi bulloni, seguendo attentamente il tutorial fino alla fine. In questo modo, sarà possibile ripristinare il corretto funzionamento della vettura e garantire la sicurezza durante la guida.

3. Prestare attenzione durante la procedura di sostituzione

È fondamentale prestare attenzione durante la procedura di smontaggio e sostituzione del braccio oscillante, seguendo attentamente le istruzioni del video tutorial. In caso di dubbi o difficoltà, è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto del settore per evitare eventuali danni alla vettura.

4. Sostituire il braccio oscillante della Ssangyong Chairman in modo efficace e sicuro

In conclusione, sostituire il braccio oscillante della Ssangyong Chairman è un'operazione abbastanza semplice, ma richiede precisione e attenzione. Seguendo le istruzioni fornite nel tutorial, sarà possibile effettuare la riparazione in modo efficace e sicuro, garantendo il corretto funzionamento della vettura e la sicurezza durante la guida.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video