Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Impreza
  6. : Sostituzione olio differenziale/cvt Impreza 110Kw

Subaru Impreza - Video Tutorial

Modello: Subaru Impreza MK 4 - Anni 2011-2016
Parte: Differenziale
Operazione: Sostituzione olio differenziale/cvt Impreza 110Kw

ATTENZIONE: il modello nel video è per il mercato australiano. I veicoli per il mercato europeo hanno la vite di scarico menzionata nel video sul lato sinistro. Le istruzioni indicate in questo video si riferiscono alle Impreza con guida a destra. Alzare il veicolo in modo perfettamente orizzontale su un ponte o con 4 cric. Rimuovere la ruota anteriore destra. Individuare la vite ad brugola da 9 immediatamente sopra la cuffia del semiasse. Quella è la vite di scarico. Sul semiasse. Rimuoverla e raccogliere l'olio in caduta. Una volta che il liquido è caduto totalmente, individuare sul differenziale la vite di carico (Per aprirla si dovrà usare una brugola da 10 ed effettuare il riempimento l'olio aiutandosi con un tubo, usando l'esatta quantità di liquido prevista dal costruttore. Al termine, rimontare il tappo stringendolo opportunamente e poi rimontare la ruota.

Inserito il 16 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di cambio dell'olio del differenziale anteriore di una Subaru Impreza del 2012.

Il video mostra come cambiare l'olio del differenziale anteriore di una Subaru Impreza del 2012, simile alla EE Crosstrek. Tuttavia, il cambiamento dell'olio del differenziale può essere complicato e potenzialmente dannoso se non eseguito correttamente. Pertanto, il proprietario della macchina ha fatto molta ricerca prima di procedere.

2. Preparazione e attenzione alla posizione delle viti di scarico e riempimento.

Per cambiare l'olio del differenziale, è necessario livellare la macchina su un ponte o con quattro cric. La vite di scarico si trova sopra la cuffia del semiasse, ma il tappo di riempimento si trova sopra il transaxle. È importante prestare attenzione al lato della macchina in cui si trova la vite di riempimento, poiché il video è stato girato in Australia, dove la guida è a destra, mentre in Europa è a sinistra.

3. Rimozione dell'olio e riempimento del differenziale con la quantità esatta di liquido prevista dal costruttore.

Per rimuovere l'olio, è necessario utilizzare una brugola da 9 per la vite di scarico e una brugola da 10 per la vite di riempimento. Dopo aver rimosso la vite di scarico, l'olio deve essere raccolto in caduta. Una volta che l'olio è completamente scaricato, è possibile riempire il differenziale con la quantità esatta di liquido prevista dal costruttore.

4. Importanza di prestare attenzione alla posizione del tappo di riempimento del differenziale e differenziarlo dalla vite di riempimento del CVT fluido.

È importante notare che il tappo di riempimento del differenziale si trova sopra il transaxle, non sopra il differenziale stesso. Inoltre, è facile confondere la vite di riempimento del differenziale con quella del CVT fluido, che si trova vicino. La vite di riempimento del differenziale è 8 millimetri, mentre quella del CVT fluido è 10 millimetri.

5. Conclusione sulla procedura di cambio dell'olio del differenziale anteriore di una Subaru Impreza del 2012.

In conclusione, cambiare l'olio del differenziale anteriore di una Subaru Impreza del 2012 può essere complicato, ma seguendo le istruzioni corrette e prestando attenzione alla posizione delle viti di scarico e riempimento, è possibile farlo senza causare danni alla macchina.

6. Consigli per evitare di contaminare il sistema CVT durante la procedura di cambio dell'olio del differenziale.

Il video mostra come cambiare l'olio del differenziale anteriore di una Subaru Impreza del 2012. La procedura non è difficile, ma richiede attenzione per evitare di contaminare il sistema CVT. Molte persone sbagliano la procedura, svitando il tappo di scarico del differenziale e contaminando il sistema CVT. Il tappo di riempimento si trova sul lato destro del veicolo e richiede una chiave da 10 millimetri.

7. Verifica della corretta posizione del tappo di riempimento del differenziale.

Il video mostra come verificare se il tappo di riempimento è quello giusto. L'autore versa olio nel tappo di riempimento e controlla se l'olio esce dal tappo di scarico. Se l'olio esce dal tappo di scarico, allora il tappo di riempimento è quello giusto. L'autore consiglia di usare una chiave dinamometrica per stringere i tappi di scarico e di riempimento.

8. Raccomandazioni sull'olio da utilizzare e sulla frequenza di cambio dell'olio del differenziale anteriore.

L'autore consiglia di cambiare l'olio del differenziale ogni 50.000 miglia. Durante la procedura, è importante controllare il tappo magnetico per verificare se ci sono residui di sludge. L'autore raccomanda di usare olio 75W90 e di non contaminare il sistema CVT. La procedura richiede una o due bottiglie di olio e può essere eseguita facilmente una volta che si conosce la procedura corretta.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video