Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Xv
  6. : Come smontare il cassetto del vano porta-oggetti di una Subaru XV

Subaru Xv - Video Tutorial

Modello: Subaru Xv MK 1 - Anni 2012-2017
Operazione: Come smontare il cassetto del vano porta-oggetti di una Subaru XV

Prima di incominciare, dovremo ad aprire la portiera del passeggero anteriore della nostra Subaru XV. Incominciamo dunque aprendo il cassetto del vano porta-oggetti, semplicemente utilizzando l'apposita maniglia. Dopodiché, dovremo andare a sganciare ed allontanare i cilindretti laterali che accompagnano il cassetto del vano porta-oggetti nel momento dell'apertura e della chiusura. A questo punto, dovremo andare a disincastrarlo e rimuoverlo dal suo alloggiamento. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio del cassetto del vano porta-oggetti della nostra Subaru XV.

Inserito il 13 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della cabina di una Subaru XV Crosstrek del 2013.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della cabina di una Subaru XV Crosstrek del 2013. Per iniziare, l'autore apre la portiera del passeggero anteriore e rimuove il cassetto del vano porta-oggetti. Successivamente, sfilando il filtro vecchio, lo sostituisce con uno nuovo. Il filtro è direzionale e viene inserito senza alcun click di bloccaggio. Infine, il cassetto viene rimontato.

2. Accesso al filtro dell'aria della cabina attraverso il vano portaoggetti.

Per accedere al filtro dell'aria della cabina, l'autore rimuove il braccio di ammortizzazione del vano portaoggetti e sgancia i meccanismi di bloccaggio che impediscono all'anta di aprirsi completamente. Dopo aver aperto completamente l'anta, rimuove il vecchio filtro e inserisce quello nuovo. Il filtro è direzionale e deve essere inserito correttamente.

3. Sostituzione del filtro dell'aria della cabina attraverso il vano portaoggetti.

L'autore acquista un nuovo filtro dell'aria della cabina per la sua Subaru XV Crosstrek del 2013. Dopo aver aperto la portiera del passeggero anteriore, rimuove il cassetto del vano porta-oggetti e sostituisce il vecchio filtro con quello nuovo. Il filtro è direzionale e viene inserito senza alcun click di bloccaggio. Infine, il cassetto viene rimontato.

4. Sostituzione del filtro dell'aria della cabina attraverso l'anta della portiera del passeggero anteriore.

L'autore mostra come sostituire il filtro dell'aria della cabina di una Subaru XV Crosstrek del 2013. Dopo aver aperto la portiera del passeggero anteriore, rimuove il cassetto del vano porta-oggetti e sgancia i meccanismi di bloccaggio che impediscono all'anta di aprirsi completamente. Dopo aver aperto completamente l'anta, rimuove il vecchio filtro e inserisce quello nuovo. Il filtro è direzionale e deve essere inserito correttamente. Infine, il cassetto viene rimontato.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video