Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BP, MK 3, BL - Anni 2003-2009
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della Subaru Outback?

La maniglia esterna della Subaru Outback può essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il pannello della portiera corrispondente: queste sono posizionate nella sede della maniglia interna e sotto alla modanatura del corrimano centrale. Una volta che saranno state svitate, sarà possibile andare a staccare completamente il pannello, in modo da avere accesso alle viti che fissano dall'interno il meccanismo della maniglia: svitando tali viti e scollegandone i connettori, la maniglia potrà essere rimossa dalla parte esterna della portiera, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 9 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire la maniglia esterna di una Subaru Outback del 2008

In questo video, Mike di 1a Auto mostra come sostituire la maniglia esterna di una Subaru Outback del 2008. Per iniziare, è necessario rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti posizionate nella sede della maniglia interna e sotto alla modanatura del corrimano centrale. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alle viti che fissano il meccanismo della maniglia dall'interno. Dopo averle svitate e scollegato i connettori, la maniglia può essere rimossa e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, si può utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere le clip che lo tengono in posizione. Successivamente, si possono rimuovere le viti con una chiave a brugola e utilizzare degli strumenti per rimuovere i pushpin che tengono il pannello in posizione. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alle viti che fissano il meccanismo della maniglia dall'interno.

3. Sostituire il meccanismo della maniglia

Dopo aver rimosso il meccanismo della maniglia, si può procedere con la sostituzione. Si può utilizzare un nuovo pezzo di ricambio e avvitare le viti per fissarlo alla portiera. Successivamente, si può rimontare il pannello della portiera, facendo attenzione a ricollegare i connettori e le clip che lo tengono in posizione.

4. Rimontare il pannello della portiera

Infine, per completare la sostituzione della maniglia esterna, si può rimontare il pannello della portiera e le varie parti che sono state rimosse. Si possono utilizzare degli strumenti per rimontare i pushpin e avvitare le viti con una chiave a brugola. Una volta completato il lavoro, la nuova maniglia esterna sarà pronta per l'uso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video