Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SH, MK 3 - Anni 2008-2011
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester?

Per poter sostituire la maniglia esterna della portiera della Subaru Forester bisogna andare ad aprire la portiera corrispondente, allentando la vite presente all'interno del foro laterale. Una volta che questa vite sarà stata completamente svitata, sarà possibile staccare la parte della maniglia con la serratura disincastrandola dal proprio alloggiamento. Una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile sfilare anche la vecchia maniglia sostituendola con una nuova. Dopo l'inserimento del nuovo pezzo di ricambio, sarà possibile inserire la serratura fissandola con la vita nella parte laterale della portiera.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia esterna della portiera di una Subaru Forester

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera di una Subaru Forester. Per farlo, bisogna aprire la portiera e allentare la vite presente nel foro laterale. Una volta che la vite è stata svitata, la parte della maniglia con la serratura può essere staccata dal proprio alloggiamento. Dopo averla rimossa, è possibile sostituire la vecchia maniglia con una nuova. Infine, la serratura può essere fissata con la vite nella parte laterale della portiera.

2. Metodo veloce per rimuovere la maniglia esterna della portiera

Per rimuovere la maniglia esterna, è possibile seguire due metodi: rimuovere la portiera o utilizzare un metodo più veloce. Il metodo veloce consiste nel rimuovere la clip gialla che tiene la maniglia in posizione. Per farlo, bisogna aprire la portiera e staccare la clip dal suo alloggiamento. Una volta che la clip è stata rimossa, è possibile sfilare la vecchia maniglia e sostituirla con una nuova.

3. Metodo veloce per collegare la clip gialla alla maniglia esterna della portiera

Per far funzionare correttamente la serratura, è necessario collegare la clip gialla alla maniglia. Per farlo, bisogna rimuovere parte della porta per accedere al meccanismo di collegamento. Tuttavia, se si vuole evitare di rimuovere la porta, è possibile utilizzare un metodo più veloce. Basta aprire la porta e staccare la clip gialla dal suo alloggiamento. Una volta che la clip è stata rimossa, è possibile sostituire la vecchia maniglia con una nuova.

4. Sostituzione della vecchia maniglia con una nuova

Una volta che la vecchia maniglia è stata rimossa, è possibile sostituirla con una nuova. Per farlo, basta sfilare la vecchia maniglia e inserire la nuova. Dopo aver inserito la nuova maniglia, è possibile fissare la serratura con la vite nella parte laterale della portiera. In questo modo, la nuova maniglia sarà saldamente fissata e funzionerà correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video